Liquidità: Rendimax 18 mesi prevede un tasso del 3,33%

La scelta di un conto deposito che sia davvero sicuro ed efficiente non è uno degli esercizi più semplici per gli investitori finanziari: Rendimax 18 mesi, lo strumento che viene messo a disposizione da Banca Ifis, può però rappresentare una soluzione importante. Il servizio in questione può essere agevolmente attivato accedendo al sito web dello stesso Rendimax e va ad accompagnare idealmente un altro conto di deposito molto simile, vale a dire quello che è stato ormai lanciato da oltre due anni e mezzo e che beneficia di un arco temporale di dodici mesi. Come si evince già dal nome del nuovo conto, invece, il periodo che viene preso a riferimento è più ampio (un anno e mezzo) e inoltre i risparmiatori possono contare su un tasso lordo pari al 3,33%, ben superiore a quello nominale del conto descritto in precedenza.


Quali sono le altre caratteristiche peculiari di tale deposito di Banca Ifis? Anzitutto, bisogna precisare che saranno necessari duemila euro per entrare a far parte del servizio, mentre l’accredito degli interessi ha luogo in maniera anticipata e direttamente sul conto libero. Gli altri servizi dell’istituto di credito prevedono depositi che vanno da un mese fino a dodici, invece in questo caso si punta su l’alto rendimento da offrire sia ai risparmiatori sia alle imprese. Ci sono, poi, degli elementi precisi che potrebbero renderlo più che appetibile: Rendimax 18 mesi è infatti completamente gratuito, mette a disposizione una buona sicurezza grazie alle garanzie del Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi e elargisce degli interessi anticipati sui depositi a scadenza.

Tra l’altro, l’imposta di bollo viene pagata direttamente dalla banca, dunque il cliente non deve sopportare alcun onere finanziario di questo tipo. Banca Ifis si dimostra pertanto uno degli enti più attivi nel sostegno delle aziende, oltre che l’unico istituto del nostro paese dotato di indipendenza e di una specializzazione nel finanziamento del capitale circolante.

Lascia un commento