Pronti contro termine di Banco Popolare: l’offerta più scarsa del mercato?

Pronti contro termine fa’ rima con sicurezza, ma non con rendimenti alti, questo si sa’ da sempre. Una nuova parola entrata nell’ambiente è flessibilità per quanto riguarda la durata delle sottoscrizioni, ma Banco Popolare fa’ eccezione in quasi tutti gli aspetti.

Se la sicurezza dell’investimento è rispettata (anche grazie alla solidità del gruppo), emerge chiaramente una distanza su tutti gli altri aspetti a cominciare proprio dalla flessibilità; la durata dei PCT di Banco Popolare è limitata a 12 mesi e gli investitori più dinamici sentiranno sicuramente la mancanza della sottoscrizione on-line, anche se un giro in filiale è ancora buona usanza quando si tratta di guardare negli occhi le persone che si prenderanno cura dei nostri risparmi. Quello che invece lascia un po’ perplessi, riguarda il rendimento dell’offerta a 12 mesi che promette un netto di 2.40% sul capitale investito. Se pensiamo che WeBank offre lo stesso tasso di interesse per soli 9 mesi di sottoscrizione, ci rendiamo subito conto di come sotto questo aspetto Banco Popolare, a dispetto dello slogan “Le tue radici, il tuo futuro”, non sia veramente orientato ad aggiornare i propri prodotti seguendo il Mercato di riferimento e mettendosi in prima linea per il “nostro” futuro.

Il sottostante è sicuramente una garanzia, visto che si tratta di obbligazioni emesse dallo stesso istituto, quindi almeno i canoni di sicurezza si può dire che siano rispettati e gli investitori possono contare sull’affidabilità del gruppo storico.

Nulla di eccezionale quindi l’offerta di cui discutiamo oggi e se qualcuno fosse interessato ad investire in Pronti Contro Termine sicuramente senza tante ricerche ci sentiremmo di indirizzarlo altrove (ad esempio proprio sull’offerta di WeBank) dove i canoni di flessibilità sono rispettati sia per quanto riguarda la durata sia per quanto riguarda la sottoscrizione immediata on-line, oppure ancora sull’offerta di CheBanca che risulta essere la più dinamica e conveniente sugli investimenti brevi.

3 commenti su “Pronti contro termine di Banco Popolare: l’offerta più scarsa del mercato?”

Lascia un commento