Tre novità di AllianceBernstein per i mercati emergenti

Il numero tre beneficia da sempre dell’aggettivo “perfetto”: forse non sarà stata questa la motivazione di AllianceBernstein, società molto attiva nell’ambito dell’asset management, per lanciare i suoi nuovi comparti, ma sta di fatto che si tratta di tre novità piuttosto interessanti per quegli investitori europei che sono alla ricerca di soluzioni di investimento a reddito fisso, puntando l’attenzione sui principali mercati emergenti del momento. Si tratta di strumenti di diritto lussemburghese e che consentono di sfruttare al massimo diverse occasioni in relazione a questi paesi, senza dimenticare che la compagnia americana vanta già una gamma molto ampia da questo punto di vista.

Quali sono le caratteristiche fondamentali dei prodotti in questione? Anzitutto, si può cominciare a parlare dell’Emerging Market Corporate Debt Portfolio. In pratica, tale strumento è in grado di investire nel debito corporate di società emittenti che si trovano proprio nei mercati emergenti, con una percentuale del portafoglio riservata ad altri investimenti, in primis le emissioni sovrane. Il fondo Asia Pacific Income Portfolio, come si intuisce dal nome, è il comparto che scova con precisione i rendimenti più interessanti per quel che riguarda il lungo termine, esponendo gli investitori stessi alla valute della regione dell’Asia-Pacifico, la cui crescita economica è tra le più promettenti in assoluto. Il terzo comparto, poi, è l’Emerging Market Local Currency Debt, collegato in modo ideale agli apprezzamenti delle divise asiatiche in rampa di lancio.

Focalizzare l’attenzione sul debito governativo dei mercati emergenti è una delle strategie maggiormente in voga negli ultimi tempi: ecco perché AllianceBernstein ha dedicato questa emissione ad essa, cercando di rendere attraente una soluzione finanziaria molto attiva. Gli alti rendimenti e la diversificazione sono due caratteristiche su cui fare affidamento in questo caso, senza dimenticare l’esperienza della società di New York e la sua capacità di ricercare e valorizzare i prodotti che sono capaci di soddisfare al meglio gli investitori.

Lascia un commento