Skandia, due applicazioni per iPhone sugli investimenti

Avere a portata di telefono cellulare le informazioni relative al portafoglio dei nostri investimenti è una realtà sempre più diffusa: non deve stupire più di tanto, quindi, l’innovazione informatica del Gruppo Old Mutual, azionista di maggioranza della svedese Skandia, il quale ha pensato bene di lanciare due applicazioni che possono essere scaricate in maniera semplice gratuita dall’App Store. Di cosa si tratta esattamente? La divisione in questione, la quale ha maturato nel corso di questi anni una buona esperienza per quel che concerne la gestione del risparmio e soprattutto le cosiddette polizze unit linked, si è voluta rivolgere sia ai promotori finanziari della stessa società scandinava sia ai clienti veri e propri.

In pratica, è possibile consultare in ogni momento e in maniera davvero agevole la situazione e l’evoluzione del portafoglio citato in precedenza: ovviamente, è necessario avere a disposizione un iPhone, strumento fondamentale da questo punto di vista. Secondo gli stessi vertici dell’antichissima compagnia assicurativa (la fondazione risale addirittura al 1855), i dispositivi mobili si stanno diffondendo a macchia d’olio in tutto il mondo, quindi è necessario che anche le sgr si adeguino ai tempi. Questo vuol dire che bisogna comprendere i rapidi cambiamenti che subisce la tecnologia, la quale viene ormai in soccorso di qualsiasi attività lavorativa e quotidiana.

Il servizio a cui si sta facendo riferimento, la cui denominazione esatta è Skandia on Mobile, è disponibile da pochissimi giorni e farà sicuramente felici quegli investitori che sono anche dei grandi appassionati del settore hi-tech. Tra l’altro, un’applicazione simile è più che una novità, tanto che la stessa Skandia può vantarsi di essere una delle prime filiali del Vecchio Continente che le ha dato fiducia; dopo il lancio sul mercato, ora si attendono i primi risultati commerciali, anche se si parla già di una possibile estensione dell’offerta ad altre tecnologie, in primis quelle che sono legate agli smartphone.

1 commento su “Skandia, due applicazioni per iPhone sugli investimenti”

Lascia un commento