Easy Plan, il Pac flessibile di Axa Assicurazioni

Il risparmio è diventato una vera e propria chimera al giorno d’oggi: è per questo motivo che Axa Assicurazioni ha deciso di semplificare il tutto, venendo incontro a esigenze molto importanti. Dopo che con Axa Mps le polizze Rc Auto sono finite in banche, la compagnia assicurativa si è concentrata su un piano di accumulo che merita di essere approfondito. Il Pac in questione si chiama non a caso Easy Plan. Di cosa si tratta esattamente? Entrando più nel dettaglio, la proposta in questione si caratterizza per l’opportunità di dar vita a un capitale di buona entità grazie a dei versamenti a carattere periodico, in modo da unire in maniera ideale la protezione al rendimento.

Lo strumento che si è appena descritto, inoltre, presenta l’indiscutibile vantaggio della flessibilità e dell’innovazione: in pratica, esso provvede a ridurre al minimo il rischio attraverso la distribuzione dell’investimento nel corso degli anni, con le rate che sono di piccola entità. Di conseguenza, i sottoscrittori riescono ad approfittare sia delle situazioni favorevoli che quelle sfavorevoli del mercato finanziario. L’investimento del premio può avvenire in tre fondi distinti: anzitutto, c’è la Gestione Separata Gestiriv, sicura e ben garantita in termini di capitale investito. In aggiunta, vi sono due fondi assicurativi del tipo unit linked, vale a dire Easy Plan Obbligazionario Dinamico (l’investimento avviene in bond e in azioni dei paesi emergenti), e Easy Plan Azionario High Dividend, utile per puntare su titoli azionari di società che sono solite distribuire dividendi molto elevati.

Tra l’altro, tutte le somme investite nei due fondi appena descritti non potranno essere inferiori al 40% del premio. Si parlava di flessibilità prima e non è stato un cenno casuale: in effetti, si può sempre modificare, senza alcun costo aggiuntivo, l’allocazione complessiva del capitale, spaziando da un fondo all’altro, con aumenti e diminuzioni sempre possibili per quel che concerne l’ammontare dei premi.

Lascia un commento