Ing Direct, il risparmio è a portata di smartphone

Ing Direct, la banca online più grande al mondo, conferma la sua predilezione per i servizi tecnologici: l’ultima novità in questo senso per l’istituto olandese si riferisce all’utilizzo dello smartphone, visto che sarà proprio il dispositivo cellulare a garantire una migliore possibilità di accesso e interazione con clienti e investitori, un servizio che promette già un controllo molto accurato dei propri risparmi. Come funzionerà esattamente tale innovazione? Il servizio in questione potrà essere attivato mediante l’utilizzo dei sistemi operativi più diffusi, vale a dire Windows, ma anche Android e Symbian, quindi già da questo punto di vista si comprende l’ampia disponibilità che viene offerta a tutti i soggetti interessati.


Inoltre, le tipologie che sono ammesse alla fruizione della novità bancaria sono davvero svariate e si va da Apple a Htc, da Samsung a Nokia, passando poi per Palm e Blackberry, i cui apparecchi sono idonei a questa forma di risparmio sul web. Tutto è stato reso possibile attraverso una grande adattabilità dei contenuti alle interfacce: Ing Direct vuole garantire pertanto una flessibilità massima, oltre che una copertura informatica più che diffusa e un utilizzo semplice dei contenuti.

Tra l’altro, negli ultimi tempi i clienti, i risparmiatori e gli investitori finanziari hanno dimostrato un interesse in costante crescita nei confronti di strumenti simili e anche di quelli maggiormente complessi: la banca di Amsterdam, la quale può attualmente vantare una raccolta superiore ai trecento miliardi di euro e una platea di risparmiatori pari 23 milioni di unità, ha cavalcato l’onda della passione informatica degli italiani, così come testimoniano dai recenti Smartbanking Days, che hanno reso possibile l’apertura di ben 24.000 conti correnti online in appena due giorni. Il futuro degli investimenti, quindi, è tutto nelle mani dei cellulari intelligenti, con percentuali in continuo aumento per quel che concerne il loro possesso, in Europa come negli Stati Uniti senza alcuna distinzione.

Lascia un commento