Investimento Vodafone 2012

Vodafone, uno dei principali operatori della telefonia, ha dichiarato di esser pronto a investire almeno 25 milioni di euro in 60 punti vendita presenti sul territorio nazionale, al fine di rivedere il concept degli spot commerciali della compagine. Un restyling profondo, che dovrebbe esser contraddistinto da un nuovo approccio nei confronti della clientela, con un più facile utilizzo di smartphone, tablet e nuovi dispositivi tecnologici. I primi punti vendita “rimodellati” saranno pronti già entro Natale, ma entro un solo anno anche il resto della gamma sarà a regime.

“I nostri negozi, pur essendo attuali in fatto di stile, andavano rinnovati secondo un nuovo modello di servizio” – ha spiegato al quotidiano ItaliaOggi Andrea Rossini, direttore vendite dell’azienda (leggi anche il nuovo bond di Vodafone Italia) – “il che significa nuovi arredi, format e formazione del personale rispetto ai nuovi servizi proposti, che comprendono le applicazioni più tipiche, dai giochi, alle mappe e i social network”.

Proprio il focus sui dispositivi mobili sembra essere il punto centrale della nuova revisione dei punti vendita. “Smartphone e tablet sono sempre più da provare in prima persona, per trovare quello più adatto alle proprie esigenze e scoprire, aiutati dai nostri commessi, le loro particolarità, per vivere un’esperienza d’acquisto consapevole” – continua ancora Rossini.

Nei punti vendita sarà inoltre possibile fruire della Top ten table, un’area dove i clienti potranno sperimentare i 10 prodotti più venduti del momento. Non mancheranno spazi dedicati all’assistenza e alla consulenza su tariffe, servizi e prodotti, sempre con il supporto di personale specializzato. Per quanto concerne invece i clienti già informati e che preferiscono scegliere in autonomia, il negozio metterà a disposizione tablet e vetrine multimediali, che permetteranno all’utente di navigare fra le novità e le promozioni, sfogliare le brochure digitali e inviarle via mail.

Insomma, un nuovo passo nello sviluppo comunicazionale di Vodafone, che nel 2013 ha in serbo importanti novità promozionali.

Lascia un commento