Samsung batte Nokia ed Apple

Altra sconfitta per Nokia; dopo i dati deludenti relativi al precedente periodo in esame, che sono costati a Nokia una buona fetta di investitori, arriva oggi una nuova sconfitta per l’ex leader nel settore della telefonia, con il sorpasso di Samsung sul colosso storico delle telecomunicazioni.

Samsung sorpassa Nokia per vendite e spodesta il primato di quest’ultima detenuto per oltre 14 anni in cui ha dominato la scena della telefonia mobile. Tra i successi più grandi che hanno consolidato l’operatore nei quasi tre lustri precedenti ricordiamo il mitico 3310 (e 3330) che hanno segnato un’era della telefonia, ma anche tutta la storia precedente e successiva è colma di successi, che solo ora scompaiono dietro un nuovo colosso pronto al passaggio del testimone.

I numeri di Samsung sono ovviamente da capogiro; l’ultile netto è di 4,44 miliardi di euro nel trimestre appena concluso ed il fatturato è salito del 22%. I successi più grandi del colosso sudcoreano sono legati alla vendita di smartphone e tablet, e proprio riguardo a questi due mercati arriva la seconda buona notizia relativa alla nuova azienda leader nel settore; Samsung batte Apple nella lotta alle vendite dei dispositivi smartphone, consolidandosi al 30,6% contro il 24,1% dell’azienda di Cupertino.

APPLE E’ L’OTTAVO BRAND PIU’ IMPORTANTE DEL MONDO

Le sorprese potrebbero essere solo all’inizio; l’azienda è ormai affermata ed all’inizio di un lungo cammino, che se verrà seguito regalerà ancora soddisfazioni agli investitori che ora guardano con fiducia l’azienda che ha spodestato Nokia e battuto Apple.

APPLE PORTA LA CAUSA CONTRO SAMSUNG IN COREA

Lascia un commento