Nordea propone un’applicazione dell’iPhone per gli investitori

L’iPhone, con il suo successo travolgente, sta allargando il suo raggio d’azione a moltissimi campi, dunque non deve stupire il fatto che esistano delle applicazioni appositamente pensate per il mondo degli investimenti finanziari: il riferimento in questione va a Nordea Investment Funds, il gruppo scandinavo che può vantare una platea composta da oltre dieci milioni di clienti e circa 1.400 filiali sparse un po’ in tutta Europa, il quale ha provveduto a mettere a disposizione proprio la prima applicazione per iPhone che permette ai soggetti interessati di usufruire delle informazioni più dettagliate sui propri fondi. Dunque, l’accesso al prodotto e alle sue caratteristiche diventa ancora più semplice se si è in possesso del dispositivo palmare.


Come è stato sottolineato dagli stessi vertici e dagli analisti di Nordea, gli investitori potranno scrutare nel dettaglio l’ampia gamma di prodotti e strumenti, un passaggio fondamentale verso la trasparenza informativa. Quale sarà l’esatto funzionamento di questa applicazione dell’iPhone? Il nome di quest’ultima, volendo essere più precisi, è Nordea 1 e consente ai clienti del gruppo bancario di visualizzare in ogni momento quotazioni, andamenti borsistici, performance finanziarie e quant’altro, ma i servizi e le informazioni a cui accedere sono anche altre: il tutto è riservato a coloro che hanno un iPhone, un iPad o anche un iPodTouch. L’intenzione di Nordea è sostanzialmente quella di venire incontro ai risparmiatori più interessati allo sviluppo degli investimenti, al fine di far seguire in modo costante qualsiasi tipo di novità e di mettere a disposizione una procedura semplice e comprensibile.

Inoltre, con Nordea 1 si possono personalizzare i segmenti in base alle varie esigenze e strategie di portafoglio, una opportunità che viene incentivata dalle interviste video che rappresentano una preziosa informazione aggiuntiva; un’applicazione così innovativa, da scaricare in modo gratuito dal sito web della società, è stata diffusa in gran parte delle nazioni in cui è presente Nordea, come Germania, Austria, Svizzera, Francia, Spagna, Regno Unito e Italia.

Lascia un commento