Pictet lancia una nuova application per iPad

Pictet diventa sempre più tecnologica: la celebre banca privata di Ginevra ha infatti deciso di lanciare una apposita application per iPad, in modo da concentrare l’attenzione sui fondi di investimento e di agevolare molte delle operazioni ad essi collegate. Si tratta di un’app che potrà essere scaricata in modo del tutto gratuito e direttamente dall’AppStore, una possibilità che è stata messa a disposizione da tre giorni per la precisione. Volendo essere ancora più precisi, bisogna specificare che l’iniziativa si deve in particolare a una delle varie divisioni del gruppo elvetico, vale a dire quella che si occupa di asset management. Che cosa sarà possibile effettuare in questa maniera?

PICTET: IL NUOVO FONDO PRIVILEGIA LE CEDOLE ELEVATE
Gli investitori interessati avranno l’opportunità di consultare in tempo reale tutte le informazioni sui prodotti in questione di Pictet nella maniera più dettagliata possibile e scegliendo tra ben sette lingue: si tratta dell’inglese, del francese, del tedesco e dell’italiano (come avviene appunto nei quattro cantoni), ma anche dello spagnolo, dell’olandese e addirittura il cinese mandarino. Tra l’altro, le informazioni potranno essere scaricate con il relativo aggiornamento, motivo per il quale i contenuti saranno reperibili anche quando non si potrà beneficiare della modalità online, con una fruizione completa e costante in qualsiasi momento della giornata. I dati disponibili saranno i più vari, ma se si volessero citare degli esempi, si potrebbe fare senza dubbio riferimento ai prezzi, agli andamenti degli strumenti in questione e perfino i rischi correlati, con un buon monitoraggio dell’esposizione del proprio portafoglio e una consultazione accurata consentita dai grafici interattivi.

PICTET FUNDS: IL MERCATO DELLE OBBLIGAZIONI E’ ANCORA TROPPO CARO

Un ulteriore elemento di interesse è offerto dalla possibile personalizzazione del contenuto di questa applicazione: in effetti, i fondi possono essere impostati a piacimento, mentre i filmati video consentono di arricchire tali approfondimenti. Pictet si sta dimostrando dunque all’avanguardia per quel che concerne la tecnologia e la comunicazione, a tutto vantaggio dei propri clienti.

1 commento su “Pictet lancia una nuova application per iPad”

Lascia un commento