Investire con il social lending

Photo Credits - AFP Stringer - AFP - Getty Images  - 157448199Negli ultimi tempi sta prendendo piede quella che è la social lending. Un termine non molto noto nell’attuale mercato ma che, invece, per chi desidera investire, non dev’essere messo in secondo piano. Infatti, il social lending è una chiara forma d’investimento che si sta sviluppando negli ultimi tempi.

Il termine social lending sta ad indicare quelle che sono un’insieme di modalità che permettono di raccogliere e distribuire fondi, fondi che non si ritrovano ad avere degli intermediari finanziari. Infatti, il social lending permette il finanziamento diretto attraverso le persone senza il bisogno di quelli che sono intermediari finanziari tradizionali, finanziatori tradizionali che esercitano la maggior parte di quest’ultime operazioni.

Quindi, con il social lending non vi sono mai banche, non vi sono mai società finanziarie, non ci sono mai uffici di intermediari vari e addetti con tanto di provvigione, tutti intermediari che in un modo o nell’altro gonfiano quelli che sono gli interessi di restituzione per via dei loro guadagni.

Il social lending è uno strumento molto conveniente per chi vuole investire e soprattutto per chi vuole portare a termine dei progetti. Dalla Nuova figura professionale per investire sul lavoro a Nuova serie di Buoni Fruttiferi Postali, il social lending è uno strumento da prendere in considerazione. Negli ultimi tempi quest’ultimo strumento finanziario si è molto sviluppato e sembra destinato a crescere in quello che è un mercato sempre più attento ai minimi sprechi e sempre in continua evoluzione. Del resto molto spesso si cerca di evitare gli intermediari in queste procedure finanziarie.

Photo Credits – AFP Stringer – AFP – Getty Images  – 157448199

Lascia un commento