I Grandi Viaggi: CdA approva progetto di Bilancio

Fatturato a 83 milioni di euro e risultato netto di competenza del Gruppo a 0,05 milioni di euro. Sono questi alcuni dei dati salienti del progetto di Bilancio 2010 esaminato ed approvato dal Consiglio di Amministrazione de I Grandi Viaggi, società quotata in Borsa a Piazza Affari. Trattasi dei dati di Bilancio dell’esercizio annuale 2009-2010 dal mese di novembre del 2009 al 31 ottobre del 2010. Nel dettaglio, come sopra accennato, il giro d’affari si è attestato nel periodo a 83 milioni di euro con un calo del 2,6% rispetto ai 85,3 milioni di euro dello stesso periodo dell’anno precedente. Il risultato netto scende a 0,05 milioni di euro rispetto ai 1,3 milioni di euro del 2009, così come sono positivi ma in contrazione, anno su anno, sia l’Ebitda a 6,8 milioni di euro, sia l’Ebit ad un milione di euro. Per quel che riguarda la contrazione del fatturato, I Grandi Viaggi con una nota ufficiale ha fatto presente come il dato sia stato influenzato in generale dall’andamento dei consumi e nello specifico dal mercato del turismo in virtù del perdurare della crisi economica.

In virtù di tale scenario, I Grandi Viaggi ha risposto alla congiuntura non favorevole andando a adottare delle politiche commerciali molto aggressive. Questo, non a caso, ha comportato da un lato un calo dei ricavi medi per singolo cliente, ma dall’altro un aumento contestuale dei clienti stessi che, con un +2,3%, hanno soggiornato complessivamente nei dodici mesi presso le strutture del Gruppo I Grandi Viaggi.

Intanto nel periodo è proseguita, in Sicilia, l’attività inerente la ristrutturazione del villaggio “Marispica”; a fronte di un investimento pari complessivamente a due milioni di euro, infatti, presso la struttura proprietà della IGV Hotels è avvenuta la ristrutturazione ed il riarredo di altre 40 camere. A fronte di un investimento complessivo pari a 1,9 milioni di euro, i lavori di ristrutturazione, a Madonna di Campiglio, dell’albergo Des Alpes, sono invece stati ultimati.

Lascia un commento