Fotovoltaico: Uni Land, autorizzazione per impianto a Rovigo

Uni Land, società italiana quotata in Borsa a Piazza Affari, ed attiva nel settore delle energie rinnovabili, ed in particolare nel fotovoltaico, nel land banking, nel franchising immobiliare e nel comparto delle costruzioni residenziali, ha reso noto d’aver acquisito il rilascio, da parte della Regione Veneto, dell’autorizzazione unica finalizzata alla realizzazione di un parco fotovoltaico. In particolare, è stata Fenergy srl, una delle società controllate da Uni Land, ad aver ottenuto l’autorizzazione unica per un impianto fotovoltaico che, con una potenza complessiva cumulata pari a 0,77 MW, sarà realizzato in provincia di Rovigo. La delibera per la realizzazione dell’impianto fotovoltaico, firmata dal Presidente della Regione Veneto Luca Zaia, prevede altresì la costruzione e la connessione dell’elettrodotto di servizio all’impianto da parte di Enel. Per la costruzione e per la connessione in rete dell’impianto fotovoltaico in Provincia di Rovigo la controllata Fenergy si avvarrà, in qualità di EPC, della società Gruppo Contatto di Ostellato con la classica formula “chiavi in mano“.

Nel momento in cui l’impianto fotovoltaico sarà operativo, potrà essere prodotta da fonte solare energia elettrica da fonte rinnovabile in grado di garantire un risparmio di anidride carbonica (Co2) pari a ben 700 tonnellate all’anno. Uni Land, lo ricordiamo, è proprietaria o vanta diritti reali su ben otto milioni di metri quadrati circa di terreni.

Alla fine del primo semestre del 2010, il patrimonio netto di Uni Land era pari a 360 milioni di euro, sostanzialmente stabile rispetto ai 363 milioni di euro al 31 dicembre del 2009. Nei sei mesi il valore della produzione si è attestato a 6,1 milioni di euro a fronte di ricavi in contrazione dai 11,4 milioni di euro del primo semestre 2009 ai 2,6 milioni di euro dei primi sei mesi del 2010. La posizione finanziaria netta, al 30 giugno 2010, si è attestata a 96.604 euro con un incremento di  8.192 euro rispetto al saldo di 88.412 euro rilevato al 31 dicembre del 2009.

Lascia un commento