Il finanziamento delle imprese con Db Pmi Oltre

I mercati sono risultati molto dinamici e impegnativi in questi ultimi tempi, ragione per la quale le piccole e medie realtà che sono attive nel campo dell’industria, dell’artigianato e del commercio sono sempre più alla ricerca di supporti importanti dal punto di vista finanziario: questi ultimi sono fondamentali proprio per andare a consolidare le posizioni delle aziende stesse, senza dimenticare il contributo che vi sarebbe per la competitività. Si può spiegare in questa maniera Db Pmi Oltre, il finanziamento di medio termine che Deutsche Bank ha ideato per venire incontro alle pmi del nostro paese, un valido alleato su cui si può fare affidamento.

DB ZEROBALANCE, IL NUOVO MECCANISMO PER GESTIRE LA TESORERIA

In pratica, questo prodotto non prevede alcun vincolo di utilizzo ed è dedicato proprio a quelle imprese che possono vantare un fatturato non superiore ai cinque milioni di euro. Entrando maggiormente nel dettaglio, c’è da dire che tale finanziamento è in grado di offrire alle aziende coinvolte un punto di appoggio piuttosto concreto ed efficace. I vantaggi principali che possono essere citati sono senza dubbio la garanzia di un’ottima autonomia per il soddisfacimento delle esigenze di liquidità e di investimento, con le concessioni che beneficiano di condizioni molto importanti per quel che concerne gli spread. In aggiunta, occorre rimarcare la presenza strategica di un piano di ammortamento in forma agevolata.

DECRETO SVILUPPO, PREVISTA L’EMISSIONE DI SUD BOND

La soluzione viene quindi erogata su misura: la possibilità di scelta prevede tre tagli di ammontare fisso, vale a dire 15mila, 30mila e 45mila euro, con il finanziamento stesso che è caratterizzato da una durata fissa di trentasei mesi e da un rientro del capitale ben programmato. In quest’ultimo caso, in particolare, si parla di sei mesi di preammortamento e di una rata a cadenza semestrale. Per quel che riguarda infine le condizioni di spread citate in precedenza e le spese di istruttoria, esse saranno applicate in funzione dell’importo del finanziamento e dell’eventuale presenza di garanzie.

1 commento su “Il finanziamento delle imprese con Db Pmi Oltre”

Lascia un commento