Db ZeroBalance, il nuovo meccanismo per gestire la tesoreria

Deutsche Bank è ben nota per i suoi prodotti e strumenti spesso innovativi e all’avanguardia: non è un caso, quindi, che questi due elementi siano presenti anche in Db ZeroBalance, l’apposito servizio messo a disposizione dall’istituto di credito di Francoforte e che consente di ottimizzare al massimo la gestione della tesoreria. I vantaggi principali sono ben esemplificati dai minori costi finanziari e dalla migliore efficienza per quel che concerne i vari conti correnti aziendali. In pratica, i conti delle diverse filiali o divisioni aziendali sono opportunamente collegati a un solo conto corrente principale, in cui vanno poi a confluire di conseguenza tutte le altre operazioni più importanti.


DEUTSCHE BANK PROPONE OTTO NUOVI ETC COLLEGATI A INDICI

Che cosa avviene ai conti secondari in questo caso? Nel dettaglio, il saldo di questi ultimi è ridotto a zero, diversamente dal conto principale, il quale può in ogni caso beneficiare di una sola posizione netta. L’intento specifico è quello di tenere a bada la liquidità della compagnia, un fattore sempre strategico ed essenziale. Tra l’altro, Db ZeroBalance è in grado di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza: in effetti, a seconda di quanto richiesto dal cliente, esso permette di collegare i conti correnti bancari andando a scegliere tra quattro modalità ben distinte che si riferiscono al trasferimento dei saldi. Le modalità in questione sono “singolo movimento, “saldi per valuta”, sbilancio di valuta” e “causale, sub-causale, valuta, segno”.

TWIN WIN CERTIFICATES SU EUROSTOXX PER DEUTSCHE BANK

Un altro pregio che bisogna senza dubbio riconoscere a questo prodotto è l’ottimizzazione del funding, ovvero il finanziamento, e degli investimenti, grazie soprattutto alla gestione omogenea dei contenuti informativi e dei report. In questa maniera, Deutsche Bank si dimostra molto vicina alle richieste degli imprenditori, degli artigiani, dei commercianti e delle aziende, con un’apposita struttura dedicata al business. Il meccanismo in questione viene considerato nettamente avanzato e affidabile, insomma un cash pooling di primo livello su cui puntare con fiducia.

Lascia un commento