Compagnia Immobiliare Azionaria, i risultati della semestrale

La Compagnia Immobiliare Azionaria è la società per azioni che da circa dieci anni si occupa di locazioni e compravendite di immobili, così come suggerisce il nome stesso, di multiproprietà, ma anche di investimenti in campo mobiliare, in particolare relativamente al settore primario: ebbene, la società ha appena stilato la propria semestrale, la quale ha già beneficiato dell’analisi e dell’approvazione ufficiale da parte del consiglio di amministrazione, come sono andati, quindi, i primi sei mesi del 2011 per la compagnia milanese? Quello che interessava maggiormente erano i risultati consolidati.

Nello specifico, la Cia è riuscita a ottenere dei ricavi operativi per un importo complessivo di 1,93 milioni di euro, una cifra che è senz’altro interessante, se non altro perché il dato risulta essere superiore di oltre undici punti percentuali rispetto allo stesso periodo dello scorso anno (per la precisione, la percentuale è pari all’11,6%); inoltre, i ricavi totali si sono attestati a quota 5,37 milioni, mentre il 30 giugno del 2010 questa stessa stima faticava a oltrepassare i due milioni (ciò vuol dire che il rialzo è stato di ben 133 punti percentuali). C’è quindi di che essere ottimisti. I segni più sono stati favoriti, in particolare, da una plusvalenza, ovvero quella conseguita mediante la vendita di ben un quarto delle quote di un’altra società di capitali, la Società Infrastrutture Sicilia srl.

Ci sono altri valori che interesseranno sicuramente gli investitori attivi nel campo immobiliare: si tratta del margine operativo lordo, in progresso di quasi duecento punti (+194,6%), e del risultato operativo (l’Ebit per intenderci), il quale ha fatto segnare un rialzo addirittura del 348%. Infine, merita un cenno l’indebitamento netto: in questo caso il totale è aumentato di oltre tre milioni di euro, a causa soprattutto degli sforzi profusi per dar vita a un nuovo progetto a Milano, un complesso immobiliare che fa capo a una società controllata della Cia, la Diana Bis srl.

Lascia un commento