Immsi spa comunica i dati di bilancio del 2011

Immsi, società per azioni milanese che è nata dalla scissione di un’altra compagnia del gruppo Telecom Italia, la Sirti, e che si occupa in prevalenza di cantieristica navale e altre attività industriali, ha reso note le stime relative al bilancio dello scorso anno: il consiglio di amministrazione del gruppo lombardo ha infatti approvato tale bilancio, il quale dovrà essere ora necessariamente sottoposto all’assemblea degli azionisti. Che cosa c’è da dire in merito a questi dati? I risultati in questione possono essere definiti sostanzialmente positivi e buoni, anche se il contesto macroeconomico di riferimento è stato nervoso e incerto, motivo per il quale non poteva che registrarsi una minore propensione al consumo.

PIAGGIO PRESENTA LA PRIMA SEMESTRALE DEL 2011
Volendo essere ancora più precisi, c’è da dire che il fatturato consolidato di Immsi è aumentato, nonostante il rialzo sia stato lieve, da 1.604 a 1.616 milioni di euro. Una buona crescita è stata anche quella del settore industriale, visto che i ricavi netti del 2011 sono aumentati di 2,1 punti percentuali rispetto a un anno prima, attestandosi a quota 1.516,5 milioni di euro. Il segmento appena menzionato è rappresentato da un gruppo piuttosto noto, vale a dire Piaggio, il quale ha fornito un contributo importante con la vendita di oltre 653mila veicoli in tutto il mondo (l’incremento è stato pari al 4% per la precisione). Il settore navale, invece, non è andato così bene, con il Gruppo Rodriquez che ha ceduto addirittura sedici punti percentuali. Il real estate è andato invece molto bene, con i ricavi netti protagonisti di performance incoraggianti.

GRUPPO PIAGGIO: PIANO STRATEGICO 2010-2013

Per quel che concerne poi il margine operativo lordo, il 2011 è stato caratterizzato da un risultato in linea con quanto successo nel corso dell’anno precedente, vale a dire 182,5 milioni di euro. In conclusione, bisogna anche ricordare come l’utile netto della spa di Milano sia stato superiore ai nove milioni di euro, in calo di 700mila euro.

Lascia un commento