Buoni Fruttiferi: nuove serie agosto 2010

A partire dal corrente mese di agosto 2010 non sono più sottoscrivibili le serie di Buoni Fruttiferi riportanti le sigle “J02”, “P34”, “M49”, “X02”,  “B69” e “D07”. A darne notizia è la Cassa Depositi e Prestiti nell’annunciare come dal corrente mese siano disponibili le nuove serie di Buoni Fruttiferi riportanti le seguenti sigle: “B70”, “P35”, “M50”,  “D08”, “X03 e “J03”. I Buoni Fruttiferi, lo ricordiamo, sono emessi dalla Cassa Depositi e Prestiti, sono collocati in via esclusiva da Poste Italiane, e sono garantiti dallo Stato. Tra le nuove serie di agosto 2010 segnaliamo in particolare la “M50”, che individua il Buono Fruttifero dedicato ai minori; trattasi, nello specifico, di titoli che possono essere intestati solo ed esclusivamente ai minori di età dai 0 ai 16,5 anni a fronte di una scadenza che è sempre fissata al 18-esimo anno con la restituzione del capitale ed il pagamento degli interessi. Inoltre, al riguardo la Cassa Depositi e Prestiti fa presente come con “PiccolieBuoni”, il piano di risparmio promosso da Poste Italiane, sia possibile sottoscrivere i Buoni Fruttiferi dedicati ai minori in maniera sia automatica, sia continuativa.

Per chi invece punta su uno strumento di investimento di breve periodo ed a basso rischio c’è la serie di Buoni Fruttiferi D08”, che individua il Buono BFPDiciottomesi; il Buono, nello specifico, offre un rendimento crescente ogni sei mesi: lo 0,70% nel primo semestre, l’1% nel secondo semestre e l’1,15% nel terzo ed ultimo trimestre di durata.

Per ottenere dei rendimenti non solo crescenti, ma anche più elevati, allora è interessante valutare la serie “B70” che individua il Buono Ordinario Ventennale che offre un rendimento dello 0,65% il primo anno, che arriva all’1,75% il decimo anno, e che balza al 4,10% il diciottesimo, diciannovesimo e ventesimo ed ultimo anno di durata. Prima dell’adesione il sottoscrittore deve leggere attentamente i Fogli Informativi che sono disponibili sia presso gli Uffici di Poste Italiane, sia direttamente sul sito Internet della Cassa Depositi e Prestiti.

Lascia un commento