Banca Mediolanum: Plus Pct per investire in pronti contro termine

In tema di investimenti non si può non parlare di una delle iniziative più interessanti di Banca Mediolanum: si tratta di In Mediolanum Plus Pct, un investimento in pronti contro termine (lo si capisce già dalle sigle della denominazione) in grado di rendere maggiormente proficui i risparmi. Come funziona esattamente questa sorta di salvadanaio? Il tasso di interesse è vantaggioso nel caso si sia già clienti della banca lombarda e si sia sottoscritto il Conto Freedom: in questo caso e con un investimento che prevede un arco temporale pari a dodici mesi, il rendimento annuo è pari al 2,58% netto. Il tutto può essere realizzato mediante quattro operazioni con cadenza trimestrale e rinnovabili.

Le opportunità, però, riguardano anche i tre e i sei mesi. In effetti, se la base è semestrale, allora Plus Pct mette a disposizione un tasso del 2,15% (due operazioni trimestrali), mentre l’investimento di minore durata garantisce un 2% annuo netto e una sola operazione. Come si sottoscrive questo prodotto finanziario? Banca Mediolanum è celebre per i suoi servizi online, ma si può fare sempre affidamento agli altrettanto famosi family banker, il “volto umano” dell’istituto, i quali sono pronti a fornire tutte le delucidazioni del caso: una volta che sarà stata completata la sottoscrizione, Mediolanum assicura che le operazioni verranno svolte autonomamente dall’investimento stesso, visto che quest’ultimo si rinnova in automatico ogni volta che giunge a scadenza una operazione trimestrale.

È scontato che questo discorso non vale per l’investimento a tre mesi. Altre due caratteristiche che si possono elencare sono l’alto tasso di tranquillità e il rendimento netto. Il suo orizzonte è chiaramente di breve termine, dato che non si va oltre l’anno di vita, ma c’è anche da sottolineare come non tutti i clienti avranno la possibilità di accedervi: in effetti, l’adesione prevede che vi sia una quota minima di 15mila euro, quindi al di sotto di tale soglia non è possibile la sottoscrizione.

Lascia un commento