Fotovoltaico: ErgyCapital aumentano impianti connessi in rete

fotovoltaicoSale a quota 14,2 MW la potenza installata cumulata per gli impianti che ErgyCapital ha sinora connesso in rete. A darne notizia è stata in data odierna la società quotata in Borsa dopo aver comunicato il completamento e la connessione in rete nella Regione Puglia, ed in particolare nel Comune di Cutrofiano, in Provincia di Lecce, di un impianto fotovoltaico a terra avente una potenza pari a 0,75 MW. Nei 14,2 MW di potenza installata cumulata sono compresi anche i 2,6 MW di potenza riguardanti l’impianto sito a Piani di S.Elia, frazione del Comune di Rieti; tale impianto, in accordo con quanto precisato da ErgyCapital con una nota, risulta essere connesso in rete ma non è in esercizio in quanto per le aree in cui si trova l’impianto c’è attualmente un provvedimento di sequestro.

L’impianto di Cutrofiano è di proprietà di Ergyca Green S.r.l., società posseduta interamente da ErgyCapital, mentre la progettazione e la realizzazione è stata a cura della società di impiantistica Energetica Solare S.p.A., anch’essa interamente controllata dalla società quotata in Borsa; i moduli fotovoltaici sono in silicio policristallino e sono stati forniti da Trina Solar, mentre gli inverter sono della società SMA.

Intanto, è fissata per il 26 del corrente mese, in prima convocazione, a partire dalle ore 15, al numero 3 di via Filodrammatici in Milano, l’Assemblea degli Azionisti di ErgyCapital che, tra l’altro, dovrà approvare il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2009; per una eventuale seconda convocazione, invece, la data è quella del giorno dopo, 27 aprile 2010, stesso luogo ma con inizio alle ore 16,30. Tra gli altri punti all’ordine del giorno c’è inoltre la nomina del Consiglio di Amministrazione di ErgyCapital e del Collegio Sindacale, ma anche l’integrazione dell’incarico da affidare alla società di revisione KPMG S.p.A. Per i possessori di “Warrant ErgyCapital S.p.A. 2011”, la società ha inoltre comunicato con un avviso che il loro esercizio, così come prevede il Regolamento, risulta essere sospeso fino al giorno dello svolgimento della riunione da parte dell’Assemblea degli Azionisti.

Lascia un commento