Fotovoltaico: Fintel Energia, nuovo impianto per clienti terzi

E’ stato connesso in rete, per conto di clienti terzi, un nuovo impianto fotovoltaico realizzato da Fintel Energia Group. A darne notizia in data odierna, mercoledì 29 giugno del 2011, è stata proprio la società quotata sul Mercato AIM Italia nel precisare come la società cliente sia Automix, e come l’impianto fotovoltaico abbia una potenza complessiva cumulata pari a 75,44 kWp. L’impianto è stato messo in esercizio a seguito della connessione a cura di Enel Servizio Reti , mentre la realizzazione è stata a cura di Energogreen s.r.l., che per l’occasione ha operato in qualità di Engineering Procurement Construction (EPC). Fintel Energia Group, lo ricordiamo, opera nella filiera dell’energia in qualità di operatore verticalizzato nell’energia elettrica, nel gas naturale, ma anche nello sviluppare e nello sfruttare impianti di produzione di energia alimentati con le fonti rinnovabili.

Per l’impianto del cliente sopra citato la società Energogreen, controllata al 51% da Fintel Energia Group, ed al 49% da Hopafi s.r.l, si è occupata di tutta la fase relativa alla realizzazione dell’impianto: dalla progettazione elettrica alle autorizzazioni e passando per la costruzione e per la gestione di tutti i rapporti con il GSE, il Gestore dei Servizi Energetici. Questo al fine di ottenere le tariffe incentivanti in Conto Energia, così come Energogreen, in accordo con un comunicato ufficiale emesso in data odierna da Fintel Energia Group, si è occupata anche di gestire le pratiche Enel per la connessione in rete dell’impianto fotovoltaico.

Allo stato attuale Energogreen attende che la società Enel Servizio Reti colleghi alla rete elettrica nazionale altri cinque impianti fotovoltaici che, commissionati da clienti esterni al Gruppo Fintel Energia, quindi clienti terzi, hanno una potenza complessiva cumulata pari a poco più di 446 KW. Fondata nel 1999 da Alcide Giovannetti, il Presidente, e da Tiziano Giovannetti, l’Amministratore Delegato, Fintel Energia Group è una società che, per i comparti in cui opera, è in grado di ottimizzare i costi, coniugare l’efficienza, e garantire benefici e ricadute positive a livello ambientale.

Lascia un commento