Trading online: cominciano i nuovi corsi di Banca Sella

Anche il 2013, come gli ultimi anni, sarà caratterizzato dai corsi di formazione che Banca Sella dedica al trading online: tutta Italia è coinvolta in questo senso, con una organizzazione molto capillare. Di cosa si sta parlando nello specifico? I corsi in questione andranno ad affrontare e approfondire una serie di argomenti interessanti, in particolare le principali regole operative che regolano proprio il trading, senza dimenticare le piattaforme e il loro funzionamento e la gestione dei software di analisi tecnica. In aggiunta, vi sarà spazio anche per le strategie di trading direzionale, in modo da comprendere come operare sui mercati finanziari.

Del gruppo piemontese si è parlato anche qualche giorno fa, quando sono stati lanciati da Banca Sella bond territoriali per le imprese. Il calendario è già ben scandito. In effetti, il debutto ufficiale è previsto per il prossimo 31 gennaio, tra sei giorni esatti dunque, a Torino, ma si proseguirà poi a Verona (7 febbraio), a Bologna (13 febbraio), Biella (21 febbraio), Milano (11 aprile), Firenze (18 aprile) e si concluderà questo viaggio a Roma il prossimo 5 giugno. Ogni lezione sarà tenuta e curata dal professor Pierluigi Gerbino, esperto di operatività sui mercati finanziari. Lo scorso mese di novembre, invece, aveva fatto molto parlare il convegno di Banca Sella sul trading in opzioni, a testimonianza del continuo interesse dell’istituto biellese nei confronti di questo argomento.

Ogni singolo incontro, poi, si porrà l’obiettivo di rendere ancora più vicini gli iscritti al mondo del trading online, facendo uso di un linguaggio semplice e adeguato, con esempi pratici a impreziosire il tutto. L’iscrizione alla giornata torinese è gratuita, si chiama non a caso “Primi passi nel trading online”. Gli altri appuntamenti, invece, potranno essere seguiti a pagamento, con giornate dedicate all’analisi operativa, alle metodologie per fare trading direzionale, con un seminario finale e applicativo che consentirà di mettere in pratica quanto appreso.

Lascia un commento