Reliance Industries raddoppia le emissioni di bond di febbraio

Reliance Industries, la maggior compagnia privata di tutta l’India che è nota in tutto il mondo per i suoi prodotti chimici e il petrolio, ha deciso di lanciare sul mercato dei bond a scadenza decennale (la data prevista è il mese di febbraio del 2022), per un importo complessivo di cinquecento milioni di dollari e un ritorno economico di 5,4 punti percentuali. Il mese di febbraio si rivela dunque piuttosto proficuo dal punto di vista degli investimenti finanziari per il colosso di Mumbai, visto che è recente l’emissione di un titolo obbligazionario denominato in dollari americani e di durata identica (dieci anni per la precisione), con l’ammontare totale che è stato fissato in un miliardo. Come mai tante cessioni di questo tipo?
CINA, VENDITA IN BLOCCO PER I DIM SUM BOND
Anzitutto, bisogna precisare che si tratta della sussidiaria che è presente in territorio statunitense: il tasso di interesse che è stato fissato sarà rimborsabile con cadenza semestrale, così come annunciato opportunamente dalla società nel suo comunicato stampa. In pratica, l’intenzione principale è quella di usare il denaro ottenuto dalla cessione dei bond per finanziare le principali spese di capitale, ma anche per realizzare importanti business e finanziare il debito attuale, senza dimenticare degli scopi che sono più prettamente societari. Tra l’altro, questa specifica transazione è stata sottoscritta in eccesso per ben 7,5 volte, con gli ordini complessivi che sono arrivati fino alla cifra record di 3,73 miliardi di dollari, a dimostrazione dell’alta qualità che viene riconosciuta in questi strumenti.

RELIANCE INDUSTRIES PUNTA A VENDERE BOND PER UN MILIARDO DI DOLLARI

Per quel che concerne poi la distribuzione geografica, bisogna precisare che i continenti maggiormente coinvolti sono stati l’Asia (il 31% del totale), l’Europa (il 19%) e gli stessi Stati Uniti (metà della vendita). Il successo è stato riconosciuto dalla stessa Reliance Industries, la quale ha parlato della buona domanda che c’è attualmente per il lungo termine e rendimenti così elevati.

2 commenti su “Reliance Industries raddoppia le emissioni di bond di febbraio”

  1. Pingback: Reliance Industries raddoppia le emissioni di bond di febbraio | Trading Borsa

Lascia un commento