Previsioni Argento e Oro per il 2014 e il 2015

di Marco Preziosi Commenta

Gli investimenti dei metalli nobili continuano ad interessare una vasta porzione del mercato nazionale ed internazionale. Negli ultimi anni c’è stato un forte incremento del costo dell’oro, un costo che ha spino in molti ad investire sul medesimo metallo nobile. Ma non è tutto. Anche per quanto riguarda l’argento ci sono stati dei grandi investimenti, investimenti molto importanti per l’economia mondiale. Platino e Palladio hanno avuto un forte aumento e continueranno a salire come evidenziato in Previsioni 2014 – 2015 Platino, Palladio e Oro.

Previsioni dell’oro per l’anno 2014 – 2015

Per quanto riguarda l’oro, su cui molti hanno puntato a Investire nell’oro di carta un modo pratico e sicuro, negli ultimi mesi l’andamento del medesimo bene è stato decisamente al ribasso. Nei mesi passati le quotazioni dell’oro si sono alzate per via dei importanti fattori che oggi non hanno più lo stesso peso. Si parla di fattori rilevanti come l’acquisto da parte delle banche centrali, i bassi tassi d’interesse e quelli che sono i rischi d’inflazione a medio termine. Per quanto riguarda il 2014 il prezzo medio dell’oro è stimato sui 1.310 dollari l’oncia mentre per quanto riguarda il 2015 si stima 1.190 dollari l’oncia.

Previsioni dell’argento per l’anno 2014 – 2015

Per quanto riguarda l’argento, nell’ultimo hanno si è vista una perdita del 22,5%. Recentemente è tornato a salire ma le previsioni degli esperti non sono delle migliori, soprattutto quelle riguardanti i prossimi due anni. Il prezzo dell’argento è stimato, per il 2014, a 19,5 dollari l’oncia mentre per il 2015 a 17 dollari l’oncia.

Photo Credits – Getty Image

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>