Nuovi Btp Italia del Tesoro

Photo Credits - Mychele Daniau - AFP - Getty Images - 51391701Ci si avvicina alla nuova emissione dei Btp del Tesoro. Nuovi Btp Italia che verranno emessi dal Tesoro tra il 5 novembre e l’8 novembre 2013. Una nuova emissione che va a ricordare la precedente, una precedete emissione che ebbe un notevole successo.

Data la scorsa emissione, e dato il successo che quest’ultima ha ottenuto, è possibile che i nuovi Btp Italia saranno chiusi anticipatamente. Infatti, la prossima emissione è prevista dal 5 all’8 novembre del 2013 ma il Tesoro potrebbe chiudere anticipatamente il collocamento. Ci sarà, comunque, una fascia garantita. Infatti il Tesoro garantirà una fascia minima per l’emissione, fascia che andrà dal 5 novembre 2013 ore 14:00, fino al giorno successivo, 6 novembre 2013. Tutti coloro che presenteranno una richiesta in quest’ultimo periodo di tempo, vedranno la propria richiesta presa in considerazione e soddisfatta.

I nuovi Btp Italia del Tesoro saranno quadriennali ed indicizzati all’inflazione italiana. Il taglio di ogni singolo Btp Italia è legato ai multipli di mille (mille, duemila, tremila e così via). Non sono prese, quindi, in considerazioni somme diverse.

Quello dei Btp Italia è un buon modo per investire, un modo che si lega tranquillamente agli altri tipi d’investimenti redditizi come nel caso di Previsioni Argento e Oro per il 2014 e il 2015 e Previsioni 2014 – 2015 Platino, Palladio e Oro.

Chi vuole investire in quelli che sono i Btp Italia del Tesoro potrà non essere soggetto alle spese di ratei e di cedole da corrispondere nel caso in cui effettuerà l’acquisto al momento stesso dell’emissione. Per quanto riguarda il taglio, questo cerrà fissato il giorno prima dell’emissione stessa.

Photo Credits – Mychele Daniau – AFP – Getty Images

 

 

Lascia un commento