Kinexia punta tutto sul business delle rinnovabili

Kinexia, società quotata in Borsa a Piazza Affari, punta tutto sul business delle rinnovabili. La società nella giornata di ieri ha infatti reso noto d’aver completato il proprio programma di dismissioni delle proprie attività non core, con la conseguenza che ora Kinexia, in accordo con quanto già previsto e definito nel Piano Industriale a valere sugli anni dal 2009 al 2013, potrà interamente focalizzare il proprio business sulle energie rinnovabili. Questo dopo che è stato sottoscritto da Kinexia e da Paglieri Profumi un contratto preliminare finalizzato alla cessione, da parte di Kinexia, del marchio Schiapparelli e del business legato al settore nutrizionale biologico. L’operazione, a fronte di un corrispettivo a favore di Kinexia pari a 0,7 milioni di euro, si prevede possa essere perfezionata entro la data del prossimo 20 settembre del 2010. Da un lato, quindi, Kinexia proseguirà la propria espansione nell’attività core delle energie rinnovabili, mentre dall’altro Paglieri Profumi con tale acquisizione potrà ulteriormente rafforzare e consolidare la propria presenza nel comparto del benessere ampliando l’attività nei comparti del farmaceutico e del nutrizionale biologico.

Secondo quanto dichiarato dal Presidente ed Amministratore Delegato di Kinexia, Pietro Colucci, l’affidare un marchio storico come Schiapparelli 1824 al Gruppo Paglieri rappresenta una garanzia di continuità non solo in termini di qualità, ma anche in ragione del modo con cui viene fatta impresa, mentre il Gruppo Kinexia d’altro canto potrà ora focalizzarsi nella sua nuova mission, ovverosia quella riguardante la produzione di energia da fonti rinnovabili.

Debora Paglieri e Barbara Paglieri, rispettivamente Amministratore Delegato e Presidente del Gruppo Paglieri, hanno invece posto l’accento sul fatto che l’acquisizione permetterà di andare ad ampliare la propria presenza sul mercato a fronte di una diversificazione per quel che riguarda i canali distributivi facendo leva su un marchio come Schiapparelli 1824 che per oltre cento anni ha saputo mantenere elevata la propria immagine nei confronti sia del consumatore, sia degli stakeholders.

1 commento su “Kinexia punta tutto sul business delle rinnovabili”

Lascia un commento