Indesit Company: approvato piano investimenti triennale

di Redazione Commenta

Il Consiglio di Amministrazione di Indesit Company, il leader italiano ed europeo dei grandi elettrodomestici, ha approvato in data odierna, mercoledì 9 giugno 2010, un piano di consolidamento che vede il rafforzamento della presenza industriale della società nel nostro Paese a fronte, dall’anno 2010 e fino all’anno 2012, di investimenti per complessivi 120 milioni di euro; il tutto attraverso l’avvio di un processo di accorpamento per alcune produzioni dal Nord al Centro-Sud. Il piano di investimenti, presentato dal management di Indesit Company, punta in particolare a rafforzare la centralità dell’Italia per la società in merito all’innovazione di prodotto e di processo, ed alla ricerca al fine di rilanciare la competitività degli stabilimenti. In accordo con quanto recita una nota ufficiale emessa dalla società, il Consiglio di Amministrazione ha considerato il piano di rilancio della competitività, per quel che riguarda le attività produttive, inscindibile dal piano di investimenti.

A fine riunione il Consiglio di Amministrazione di Indesit Company ha così ha dato al management il relativo mandato per poter avviare con le parti sociali una discussione che si stima si possa chiudere entro e non oltre l’inizio dell’ultimo trimestre di quest’anno, e che renda possibile l’implementazione del piano di investimenti della società in linea con il progetto presentato dal management. Tra gli interventi da attuare, in particolare, ci sono quelli relativi, presso lo stabilimento di Refrontolo, in Provincia di Treviso, alle apparecchiature speciali di cottura, mentre presso lo stabilimento di Brembate, in Provincia di Bergamo, sono richiesti interventi per le produzioni inerenti la lavabiancheria a carica dall’alto.

Indesit Company, lo ricordiamo, oltre che in Italia opera anche con posizioni di leadership in mercati come quello russo ed inglese con un volume d’affari che nel 2009 si è attestato a 2,6 miliardi di euro grazie a prodotti innovativi quali i piani cottura, i frigoriferi, forni, cappe, asciuga biancheria, congelatori, cucine, lavastoviglie e lavabiancheria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>