Indesit Company investe in nuovi prodotti

di Redazione 1

Grazie agli investimenti in nuovi prodotti, ed a quelli nella comunicazione, Indesit Company, società quotata in Borsa a Piazza Affari, ha chiuso anche il primo trimestre 2011 con risultati positivi e caratterizzati, in particolare, da una crescita del fatturato, del margine operativo e dei profitti netti a fronte di un ulteriore calo dell’indebitamento. Secondo quanto dichiarato dal Presidente di Indesit Company, Andrea Merloni, la società prosegue nella sua crescita sia a ritmi elevati, sia con percentuali superiori alla media di mercato. Nel dettaglio, il Consiglio di Amministrazione si è riunito in data odierna, martedì 3 maggio 2011, per esaminare ed approvare il Resoconto Intermedio di Gestione al 31 marzo 2011, caratterizzato da un giro d’affari in aumento del 7,2% a 644 milioni di euro, un Ebit balzato del 15,6% a 40,5 milioni di euro, ed un utile netto in robusta crescita (+25,3%), anno su anno, a 20 milioni di euro; ampio, come sopra accennato, è stato il calo dell’indebitamento finanziario netto che è passato dai 383 milioni di euro del Q1 2010, ai 309 milioni di euro alla data dello scorso 31 marzo.

Entrando nel dettaglio dei conti Q1 2011 di Indesit Company, la società ha riportato la crescita dei ricavi sopra indicata per effetto della crescita congiunta sia delle vendite di prodotti finiti, sia delle attività legate ai servizi; l’incremento è stato rispettivamente pari al 6,9% e dell’11,2% a fronte di una dinamica positiva per quel che riguarda l’andamento delle valute.

La crescita a due cifre dei ricavi da servizi è stata ottenuta in prevalenza grazie all’aumento delle vendite di estensioni delle garanzie sui prodotti Indesit. Il Presidente di Indesit Company, Andrea Merloni, in accordo con un comunicato ufficiale emesso oggi dalla società quotata in Borsa a Piazza Affari, ha inoltre messo in risultato come ci sia fiducia per il futuro anche in virtù delle novità a livello di prodotto che saranno presentate alla fine del corrente mese di maggio a Roma nel corso di un evento internazionale.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>