Finmeccanica: Messico, nuova commessa

Continua ad ingrossarsi il portafoglio di commesse del Gruppo aerospaziale quotato in Borsa a Piazza Affari Finmeccanica. In data odierna, mercoledì 6 luglio del 2011, infatti, la società ha reso noto che, attraverso la Alenia Aeronautica, azienda controllata da Finmeccanica, si è aggiudicata una commessa avente un controvalore pari all’incirca a 200 milioni di dollari americani. Trattasi, nello specifico, di un contratto finalizzato alla fornitura al Messico di quattro “C-27J”, che sono dei velivoli da trasporto tattico. La firma sul contratto, in accordo con quanto recita una nota emessa in data odierna dal colosso quotato a Piazza Affari, è avvenuta a Città del Messico, presso la Secreteria della Defensa Nacional (Sedena), in presenza dell’Amministratore Delegato di Alenia Aeronautica, Giuseppe Giordo, del Comandante de la Fuerza Aérea Mexicana, General Leonardo Gonzàlez Garcìa, e del Director General de Administración de Secreteria della Defensa Nacional, il General Augusto Moisés Garcìa Ochoa.

Come da contratto Finmeccanica completerà la fornitura entro l’anno 2012 a fronte del primo “C-27J” che sarà consegnato entro la fine del corrente anno. Nella commessa, inoltre, per l’intera flotta, è previsto anche il supporto logistico attraverso la fornitura di “Ground Support Equipment” e di parti di ricambio. La commessa siglata in Messico, mette in risalto Finmeccanica, conferma come il velivolo da trasporto tattico “C-27J” individui un vero e proprio best seller della categoria; i “C-27J” ordinati ad oggi salgono infatti a quota 83 ed interessano le Forze Aeree di Italia, Stati Uniti, Romania, Bulgaria, Marocco, Lituania e Grecia.

Intanto nella giornata di ieri, martedì 5 luglio 2011, Finmeccanica, a Roma, ha presentato il suo primo Bilancio di Sostenibilità, quello relativo all’esercizio dell’anno 2010. La presentazione del Bilancio, presso il Museo dell’Ara Pacis, sottolinea la società quotata in Borsa a Piazza Affari, rappresenta un ulteriore passo in avanti dopo che, tra l’altro, nel settembre del 2010 la società è entrata a far parte del prestigioso Dow Jones Sustainability Indexes World e Europe.

Lascia un commento