STMicroelectronics: dati Q2 2011 il 25 luglio

Lunedì 25 luglio 2011, dopo la chiusura delle contrattazioni al NYSE, il New York Stock Exchange, il colosso europeo dei semiconduttori STMicroelectronics comunicherà al mercato i dati di bilancio del secondo trimestre fiscale del corrente anno. A darne notizia con un comunicato ufficiale è stata proprio la STMicroelectronics nel far presente che, come di consueto, il relativo comunicato stampa sarà messo subito a disposizione su www.st.com, il sito Internet della società. Inoltre, al fine di discutere in merito alle performance conseguite da STMicroelectronics nel Q2 2011, i vertici della società terranno il giorno dopo, martedì 26 luglio del 2011, dalle ore 15, una conference call disponibile ed accessibile dal link http://investors.st.com. Per chi volesse seguirla, STMicroelectronics invita a collegarsi al sito Web con almeno 15 minuti rispetto all’inizio della conference in modo tale da registrarsi, scaricare ed installare l’apposito software audio necessario per seguire la conference stessa; in ogni caso, questa sarà disponibile al sito indicato fino alla data del 5 agosto del 2011.

Intanto, con un altro comunicato ufficiale, STMicroelectronics ha reso noto d’aver rafforzato la propria posizione di mercato nel settore delle comunicazioni powerline; questo, in particolare, è avvenuto con il completamento dell’acquisizione sia degli asset, sia della proprietà intellettuale di Arkados.

In merito STMicroelectronics ha altresì sottolineato il ruolo chiave che Arkados ha avuto in “HomePlug”, una nuova iniziativa industriale che, nel settore del networking domestico digitale convergente, permette di accelerarne sia lo sviluppo, sia l’implementazione. STMicroelectronics si pone così come un leader in quelli che saranno i mercati della cosiddetta PLC a banda larga che, includono, tra l’altro, le tecnologie di comunicazione tra veicoli e rete elettrica, le applicazioni di Smart Energy, e quelle per il networking multimediale domestico. Secondo quanto dichiarato dal Senior Executive Vice President e General Manager, Industrial and Multisegment Sector di STM, Carmelo Papa, la società continua ad ampliare la propria leadership in quelle che sono e saranno le tecnologie più innovative.

2 commenti su “STMicroelectronics: dati Q2 2011 il 25 luglio”

  1. Pingback: Blue-Chips: STM troppo speculativa | Trading Borsa

Lascia un commento