Credito Valtellinese: la gestione patrimoniale di Personal Fund Plus

La ricerca della gestione patrimoniale perfetta è spesso una operazione piuttosto complicata. Lo sanno bene gli investitori, i quali non sono a volte in grado di valutare e confrontare le varie offerte messe a disposizione: come scegliere allora? Il programma che è stato predisposto dal Credito Valtellinese da questo punto di vista è uno dei più interessanti. Si tratta di Personal Fund Plus, una gestione che promette di rispondere in maniera pronta e rapida a qualsiasi tipo di esigenza, in particolare quelle relative all’affidabilità, alla sicurezza e alla professionalità finanziaria. In effetti, non bisogna dimenticare che il panorama attuale dei mercati e delle piazze sta costringendo sempre più gli investitori a valutare con la massima cautela la soluzione più idonea per riuscire a valorizzare i risparmi e per conseguire degli obiettivi precisi. Come funziona esattamente questa offerta? Ovviamente è necessario recarsi presso una delle filiali del gruppo bancario di Sondrio, quindi anche nelle varie aziende, come ad esempio Credito Artigiano e Credito Siciliano: le linee di investimento che sono messe a disposizione sono ben venti e tutte caratterizzate da diverse modalità di profitto e di profili di rischio.

Le linee si distinguono essenzialmente in quattro categorie: vi sono anzitutto le obbligazionarie, con un particolare riferimento all’Europa e all’Italia, le bilanciate (con diverse commissioni di gestione trimestrale), le linee di profilo (il rischio può essere prudente, moderato, bilanciato, dinamico e attivo) e azionarie (vengono contemplati anche i mercati emergenti e il continente americano).

Come si nota, quindi, la diversificazione del portafoglio è davvero molto ampia, inoltre si può sempre fare riferimento al team di esperti del Credito Valtellinese: in questo caso, la società di gestione del risparmio Aperta si occupa della gestione di tali prodotti, grazie alla sua specializzazione in questo campo. La banca in questione, inoltre, rappresenta una delle realtà più esperte in Italia per quel che concerne le gestioni personalizzate.

1 commento su “Credito Valtellinese: la gestione patrimoniale di Personal Fund Plus”

Lascia un commento