Bnp Paribas: Athena Sicurezza più garantisce almeno il 4%

BNP-ParibasL’interesse per un rendimento minimo del 4% da parte di qualsiasi prodotto finanziario sarebbe forte in ogni tipo di investitore: ecco perché Bnp Paribas ha deciso di lanciare sul mercato il nuovo certificato denominato Athena Sicurezza Più, il quale, oltre a questa specifica particolarità, potrà fare affidamento sulle performance di titoli piuttosto importanti, quali Total, Nestlè e Glaxo. Il rimborso in questione (104 euro) di cui si sta parlando sarà comunque possibile alla fine del primo anno di emissione e nell’ipotesi in cui i sottostanti appena citati non siano calati rispetto alla quotazione iniziale. L’ipotesi opposta relativa a questo strumento prevede invece che la quotazione sul Sedex non venga interrotta e al premio iniziale del 4% se ne aggiungerà un altro dello stesso valore al termine del secondo anno. A quali scadenze temporale occorre guardare per quel che concerne le rilevazioni intermedie?

 

Come è stato precisato da una nota della stessa banca francese, le finestre saranno due e pertanto il premio e il rimborso salirebbero fino al 12% al 30 giugno del 2014, con un rimborso finale, al momento della scadenza, che potrebbe anche raggiungere l’interessante quota di 116 euro. Occorre inoltre precisare quali sono le altre caratteristiche principali di Athena Sicurezza Più. Anzitutto, il codice Isin del prodotto ideato e lanciato da Bnp Paribas è NL0009476250, mentre il codice di negoziazione (quello che può essere utilizzato più facilmente nei motori di ricerca) è P76920.

 

Tra l’altro, del paniere dei sottostanti fanno parte anche società come Deutsche Telekom, Holcim (attiva nella produzione e commercializzazione di cementi) e ArcelorMittal (colosso dell’acciaio). La sottoscrizione è già partita da alcuni giorni, per la precisione dallo scorso 4 giugno e si avrà tempo fino alla fine di questo mese per aderire: dunque, la data di valutazione iniziale sarà quella del 30 giugno e di conseguenza la scadenza è stata fissata nello stesso giorno del 2015.

Lascia un commento