Apple dopo lancio iPad 3

Tra le società attualmente quotate in Borsa a livello mondiale quella che sicuramente più di altre fa’ rima con “successo” è Apple; da anni l’azienda di Cupertino cavalca l’onda positiva facendo fronte anche ad una crisi senza precedenti che sembra averla rafforzata e la scomparsa del suo leader e fondatore sembra non frenare la tendenza che accompagna la Mela in cima alla lista delle azioni preferite a livello mondiale.

Per quantificare il successo di Apple in modo che sia chiaro di che fenomeno stiamo parlando basti pensare che la capitalizzazione ammonta a 500 miliardi di dollari (e già si parla di quando verranno raggiunti i 1000 miliardi) che corrisponde a più del valore di tutta Piazza Affari.

Dopo Microsoft e Cisco l’erede di azienda multinazionale a maggior capitalizzazione potrebbe proprio essere quella fondata dal compianto Steve Jobs, che oggi presenta l’iPad 3 congelando la stampa mondiale per l’evento, inutile dirlo, attesissimo da mesi.

La risposta positiva del mercato è solo l’inizio delle novità per il 2012; nei prossimi mesi assisteremo alle presentazioni da parte di Apple dell’i-Phone 5 e di Apple-Tv e pochi investitori pensano che saranno sotto le aspettative. Gli utili spropositati ed il giro in costante aumento, insieme all’idea che non tutti i mercati mondiali sono ancora conquistati in pieno e che quindi ci sia ancora “terreno fertile” per proporre uno dei migliori brand del nostro secolo lasciano pochi dubbi a chi deve investire grandi capitali e si trova costretto a scegliere. Apple ha una quotazione che negli anni è cresciuta abbastanza da far pensare ad una bolla speculativa, ma in realtà la solidità e la validità dell’operato oltre che l’impegno nei nuovi progetti e nello sbarco dei nuovi settori sono attualmente sinonimo di garanzia per chi deve investire nel lungo periodo. Considerando quindi uno “stock picking” a livello mondiale inseriamo Apple in cima alla lista viste le aspettative di consolidamento ma sopratutto di crescita.

TITOLO APPLE DURANTE PRESENTAZIONE NUOVO IPAD 3

►AAPL SEGNA UN NUOVO MASSIMO, CAPITALIZZAZIONE OLTRE I 500 MILIARDI

1 commento su “Apple dopo lancio iPad 3”

Lascia un commento