Apple vale 600 miliardi di dollari

Se c’è un “caso” particolare che verrà ricordato nei decenni a Wall Street come su tutte le altre Piazze Mondiali, questo è sicuramente Apple. Per quanto di situazioni interessanti sia piena la storia della Borsa Valori, quello di Apple è un caso che sicuramente entrerà di diritto nelle storie più appassionanti di sempre. Così come si parla della Bolla dei tecnologici del 2000 e così come si ricorda l’11 settembre 2001 per le sue vittime come per il crollo finanziario che nè è seguito ed ha cambiato il volto del Mondo, Apple verrà ricordata per la sua corsa senza sosta verso valori da record.

L’azienda di Cupertino varca la soglia dei 600 miliardi di dollari di valore, dopo aver sfondato quota 600 dollari per azione. Steve Jobs era ospite d’onore alla Casa Bianca, che ha sempre riconosciuto l’importanza dell’azienda sia internamente sia internazionalmente. Grazie a politiche controverse, piccoli flop, tanta ricerca e grandi conquiste (iniziate con grandi idee del suo leader), Apple è arrivata a valere come 30 Sony.

Dopo essersi affermata nel campo dei computer da ufficio (con funzioni particolari e specifiche come audio e grafica), Apple è riuscita a conquistare il mondo con la musica prima e la telefonia poi, arrivando al culmine con il suo iPhone 4. Proprio quest’ultimo, insieme all'”inseparabile” iPad, sono i due elementi chiave che hanno consolidato anni di duro lavoro facendo guadagnare all’azienda un numero incredibile di investitori.

APPLE VOLA IN BORSA GRAZIE AI PREORDINI DI IPHONE 4s

Le aspettative sono, neanche a dirlo, di crescita; nei prossimi due anni gli analisti prevedono che Apple potrebbe raggiungere la cifra record di 1000 miliardi di valore e le premesse ci sono tutte; Steve Jobs ha lasciato in eredità un preciso piano aziendale per i prossimi anni ma sopratutto i collaboratori stretti rispecchiano perfettamente il suo “credo” e ripropongono quotidianamente la loro passione in quello che fanno e questo è solo uno dei motivi che spingono gli investitori a credere nei 1000 miliardi di dollari entro breve termine.

TITOLO APPLE PUO’ SUPERARE 1000$ ENTRO 12 MESI

1 commento su “Apple vale 600 miliardi di dollari”

Lascia un commento