Risparmio gestito: Allfunds e CompAm uniscono le forze

L’intesa che vedrà coinvolte Allfunds Bank, società operante a livello internazionale nell’ambito dei fondi di investimento, in particolare quelli dotati di una struttura aperta, e CompAm Fund, società di investimento a capitale variabile del Lussemburgo, potrebbe avere dei risvolti davvero fondamentali a livello di risparmio gestito: che cosa si può prospettare in tal senso? L’accordo che è stato siglato tra le due parti in questione riguarda in particolare la distribuzione dei comparti del nostro paese e di quello del Vecchio Continente. Non è difficile immaginare i vantaggi che si potrebbero ottenere dal punto di vista geografico: ad esempio, Allfund può vantare una presenza piuttosto capillare in paesi come Regno Unito, Lussemburgo, Cile e Spagna, oltre a molti altri elementi di rilievo, quali una vasta offerta in termini di gestione patrimoniale, compagnie assicurative e società di gestione del risparmio ben sviluppate e capaci di mettere a disposizione ben 18.000 fondi comuni di investimento.


Ebbene, sarà proprio questa società a collocare gli strumenti finanziari che fanno capo a CompAm per quel che concerne i clienti che sono presenti nelle varie nazioni interessate (l’elenco preciso ne annovera addirittura sedici, tra cui anche l’Italia ovviamente). Cos’altro si può aggiungere in questa prospettiva? CompAm Fund si è rivolta a questa specifica società per affidargli degli incarichi importanti: in effetti, verrà curata anche la distribuzione della gamma completa dei fondi comuni che appartengono alla sicav lussemburghese, in modo da garantire un funzionamento ancora più fluido del comparto del risparmio gestito.

I responsabili delle due aziende coinvolte parlano già di un accordo prestigioso, soprattutto dalla società a capitale variabile, la quale ha intenzione di percorrere a lungo questa strategia di internazionalizzazione, per il momento molto proficua. Dal canto suo, Allfunds Bank punta a potenziare la propria leadership globale per quel che concerne la distribuzione di prodotti, con effetti benefici persino dal lato della raccolta.

Lascia un commento