Conto corrente remunerato Banca Etruria

conto-remunerato-banca-etruriaSi chiama “ContoFico“, ed è un conto corrente bancario ideato e pensato dall’Istituto di credito popolare Banca Etruria per permettere alla propria clientela di poter fruire dei servizi e delle operazioni bancarie di base rigorosamente a canone zero ed a costo zero. Una delle caratteristiche attualmente interessanti di “ContoFico” è in particolare quella che prevede sulle giacenze un tasso del 2,5% fino al mese di giugno del 2010 a patto che però a sottoscriverlo sia un nuovo cliente. Oltre a questo vantaggio sulla remunerazione, “ContoFico” è come accennato a canone mensile zero, operazioni illimitate gratuite, accredito della pensione e dello stipendio gratis così come senza costi e/o oneri aggiuntivi sono gli invii dell’estratto conto bancario e la domiciliazione delle utenze. Subito attivi per chi sottoscrive “ContoFico” sono altresì la carta Bancomat/Pagobancomat, l’operatività attraverso il canale dell’Home Banking e “Green Click“, il servizio che permette di ricevere la documentazione relativa alle comunicazioni della Banca in formato digitale evitando quindi sprechi di carta e potendo sempre avere a portata di PC i documenti.

Per il resto, “ContoFico” offre operatività completa per quel che riguarda le operazioni bancarie: dai versamenti ai prelevamenti e passando per i bonifici, il pagamento delle bollette e le ricariche per il telefonino; inoltre, per ogni movimentazione sul conto il cliente di “ContoFico” può ricevere tempestivamente un Sms informativo.

“ContoFico” si può aprire direttamente online dal sito Internet di Banca Etruria tenendo presente che per ogni intestatario del conto occorre il tesserino del codice fiscale, la copia della distinta del bonifico ai fini dell’identificazione, ed una fotocopia fronte e retro di un documento di riconoscimento in corso di validità. Una volta terminata la procedura di richiesta online, basta effettuare il bonifico ed inviare per posta la documentazione richiesta. A questo punto, previa verifica della documentazione, sarà Banca Etruria ad avvisare il cliente confermando l’attivazione del conto corrente.

Lascia un commento