Vrway esercita seconda opzione di vendita per 1,4 milioni di euro

piazza-affari1VRWay Communication è una media company con sede in Lussemburgo, che opera in prevalenza nel settore mobile, online e offline, soprattutto per quel che riguarda la pubblicazione di immagini panoramiche per aziende e pubbliche amministrazioni: la quotazione di riferimento di questa società è quella del mercato AIM Italia (Alternative Investment Market). L’ultima comunicazione effettuata dalla stessa VRWay assume una certa rilevanza per gli investitori, visto che è stata esercitata la seconda e ultima tranche relativa all’opzione di vendita. Quello che bisogna sottolineare, in particolare, è che la principale azionista della compagnia sopracitata, vale a dire VRWay International Ltd, si era impegnata già da tempo nell’acquisto, a seguito di semplice richiesta scritta ed in una o più soluzioni, fino a un massimo di un milione di azioni detenute dal comparto relativo alle comunicazioni e a un prezzo per ogni azione fissato, in maniera irrevocabile, a 2,80 euro.

 

L’opzione di vendita che è stata esercitata dalla stessa VRWay Communication si riferisce a 500.000 azioni dell’azienda a livello internazionale, mentre il corrispettivo in questione ammonta, nel suo complesso, a 1,4 milioni di euro. Risale, inoltre, allo scorso 9 settembre un’altra comunicazione della società, la quale aveva espressamente fatto sapere che l’opzione di vendita era stata esercitata in maniera parziale, sempre in riferimento allo stesso corrispettivo. La sede operativa della compagnia è in Svizzera: le principali attività svolte sono quelle della realizzazione, elaborazione e pubblicazione di immagini di realtà virtuale e caratterizzate da un alto contenuto tecnologico, oltre alla vendita di tour virtuali per il settore turistico e alberghiero.

 

I prodotti più conosciuti, attualmente, sono Arounder Territory (enti locali in gestione del territorio), Arounder Touch (applicazione dedicata agli utilizzatori di smart phone) e Virtual Panoramic Brochure (promozione delle caratteristiche delle imprese commerciali): il codice Isin delle azioni di VRWay è, per la precisione, LU0437884348, mentre la sigla alfanumerica è VRW.

Lascia un commento