Vittoria Assicurazioni: prestito subordinato convertibile, rimborso anticipato

A partire da martedì prossimo, 2 novembre 2010, e fino alla data del 27 dicembre 2010, c’è la possibilità per i possessori del prestito subordinato convertibile “Vittoria Assicurazioni S.p.A. Fixed/Floater 2001/2016 Subordinato convertibile in Azioni Ordinarie“, Codice ISIN IT0003184758, di richiedere la conversione attraverso il proprio intermediario. A darne notizia con un comunicato ufficiale è stata proprio Vittoria Assicurazioni nel precisare che l’operazione di conversione prevede l’assegnazione di azioni ordinarie della società nel rapporto di numero due azioni di nuova emissione in ragione di ogni obbligazione per la quale l’investitore richiede l’esercizio del diritto alla conversione. L’esercizio del diritto della conversione delle obbligazioni comporta l’assegnazione di azioni aventi godimento 1 gennaio 2010 e con messa a disposizione per l’investitore entro il decimo giorno di Borsa aperta del mese successivo a quello in corrispondenza del quale viene presentata all’intermediario la domanda di esercizio del diritto alla conversione.

Per le obbligazioni del prestito subordinato convertibile “Vittoria Assicurazioni S.p.A. Fixed/Floater 2001/2016 Subordinato convertibile in Azioni Ordinarie“, Codice ISIN IT0003184758, di cui si richiede la conversione, la maturazione degli interessi cessa a far data dall’1 gennaio del 2010. Per chi invece entro il prossimo 27 dicembre 2010 non effettuerà la conversione, le obbligazioni cesseranno di essere fruttifere a far data 1 gennaio 2011. In corrispondenza di tale data, infatti, con data di accredito al primo giorno lavorativo successivo, ovverosia il 3 gennaio del 2011, il possessore delle obbligazioni che non avrà esercitato il diritto alla conversione otterrà il rimborso del valore nominale dei titoli unitamente agli interessi maturati nell’intero anno solare 2010.

Il rimborso del capitale, nonché il pagamento delle cedole maturate, sarà a cura del proprio intermediario autorizzato sui titoli che sono amministrati ed accentrati presso la Monte Titoli. Sul sito Internet www.vittoriaassicurazioni.com, la società ha messo a disposizione, nell’area “Investor Relations“, il regolamento del prestito subordinato convertibile “Vittoria Assicurazioni S.p.A. Fixed/Floater 2001/2016 Subordinato convertibile in Azioni Ordinarie“, Codice ISIN IT0003184758.

Lascia un commento