Poltrona Frau: forte crescita in Asia e Oceania

Nei primi nove mesi del corrente anno, sul segmento residenziale in Asia e Oceania, il Gruppo Poltrona Frau ha fatto registrare un andamento del business in crescita di oltre il 30%. E’ questo uno dei dati salienti e positivi che sono emersi dalla relazione finanziaria al 30 settembre 2010 che è stata esaminata ed approvata dal Consiglio di Amministrazione della società leader al mondo nel comparto dell’arredamento di alta gamma. In particolare, il periodo gennaio-settembre 2010 è stato chiuso con un aumento del fatturato del 4% a fronte di un Ebitda che è balzato del 26% nonostante la società abbia messo in atto investimenti crescenti tanto nel marketing quanto nella comunicazione. La rete, intanto, è continuata ad espandersi con l’apertura di ben 9 nuove showroom a Los Angeles, Tainan, Cairo, Parigi, Seul, Sidney e Mumbai. Inoltre, in accordo con una nota ufficiale che è stata emessa dalla società, Poltrona Frau ha confermato per l’ultimo trimestre del 2010, quello in corso, l’apertura di nuove showroom a Doha ed a Melbourne.

Secondo quanto dichiarato dall’Amministratore Delegato del Gruppo Poltrona Frau, Dario Rinero, i risultati ottenuti nel terzo trimestre del 2010 confermano la bontà delle azioni che la società ha intrapreso a livello commerciale unitamente ad una organizzazione ancora più capillare e più vicina al cliente, ed ai maggiori investimenti nel marketing. Inoltre, per il trimestre in corso, il quarto del 2010, l’Ad della società ha aggiunto che la società stima un impatto positivo sulla marginalità per effetto di una ulteriore accelerazione del business prevista proprio nel segmento residenziale.

Il Gruppo Poltrona Frau, quotato in Borsa a Piazza Affari, vanta una struttura commerciale che, raggiungendo oltre 65 Paesi, copre tutti i principali mercati geografici attraverso una rete di oltre sessanta negozi monobrand, ed oltre mille rivenditori multibrand di alta qualità. Per l’intero 2010 il piano di espansione commerciale della società è costituito da tredici nuove aperture.

Lascia un commento