Un nuovo portale rapido e intuitivo per Assogestioni

Nel corso di questa estate il risparmio gestito ha subito un deflusso piuttosto netto: la ripresa dei mesi successivi ha testimoniato come gli italiani diano fiducia a determinati strumenti finanziari, tanto è vero che Assogestioni ha deciso di lanciare un sito con degli aggiornamenti da garantire a cadenza quotidiana, multimediale, semplice e piuttosto intuitivo. L’obiettivo principale è quello di informare nel modo migliore possibile in merito alle novità del settore. L’associazione del risparmio gestito si presenta dunque con una veste nuova di zecca, al fine di rendere fruibili e accessibili moltissimi contenuti e servizi.

La novità in questione è stata pensata e progettata per gli associati stessi, gli operatori del settore, i giornalisti e tutte quelle persone che sono interessate al risparmio gestito. La front page di tale sito è stata approntata in modo da riprendere il tipico modello che viene adottato dalle versioni telematiche dei quotidiani, così da raggruppare idealmente molte novità. La rapidità della visione, inoltre, è un elemento di non poco conto. Qual è la struttura del portale a cui si sta facendo riferimento? Entrando maggiormente nel dettaglio, la suddivisione consta di cinque grandi aree: si tratta de L’associazione, del Risparmio Gestito, di Eventi & Notizie, di Norme e Governance e di Financial Education, denominazioni che fanno già intuire parecchio di quello che attende gli interessati.

La navigazione si avvale, in particolare, di supporti multimediali di tutto rispetto, oltre che di applicativi che risultano essere molto utili per condividere le news di maggiore rilievo. Sono comunque altri i traguardi a cui il sito punta con una certa ambizione: anzitutto, si cerca di presentare i contenuti e i servizi in modo molto rapido, oltre al rispetto del cambiamento tecnologico che ha interessato e continuerà a riguardare il settore della comunicazione. In aggiunta, non si devono dimenticare le nuove modalità di fruizione delle notizie, tra cui gli schermi di dimensioni maggiori, la partecipazione tramite condivisione e il web in mobilità.

Lascia un commento