Multi Unit Luxemburg propone dieci nuovi Etf sull’Msci World

Multi Unit Luxemburg è una delle principali componenti di Société Générale per quel che riguarda gli investimenti finanziari: la società in questione è sempre molto attiva nei vari comparti e a testimonianza di ciò c’è l’importante annuncio effettuato in questi giorni. In effetti, è prevista proprio per la giornata di oggi l’emissione e la relativa negoziazione di ben dieci nuovi Exchange Traded Fund, strumenti che beneficeranno di questo marchio e che troveranno la loro adeguata collocazione all’interno del mercato EtfPlus (la compagnia francese è una delle principali specialiste in tale ambito). In che cosa consiste, con esattezza, questa interessante offerta? Analizziamo uno per uno tutti i prodotti, cercando di comprederne peculiarità e caratteristiche.


Anzitutto, c’è da precisare che ognuno di questi strumenti avrà nella propria denominazione il nome di Lyxor, le differenze riguardano gli indici finanziari a cui si riferiscono per quel che concerne le relative performance. Gli indici contemplati, infatti, sono davvero moltissimi, si va dall’Msci World Consumer Discretion (LU0533032008) all’Msci World Consumer Staples (LU0533032263), ma vi sono anche gli indici Msci World Financials (LU0533032859), l’Msci World Energy (LU0533032420), a conferma che i settori economici interessati dall’emissione sono davvero svariati, l’Msci World Health Care, l’Msci World Industrials, l’Msci World Information Tech, l’Msci World Materials, l’Msci World Telecom Services e, infine, l’Msci World Utilities.

Come appare chiaro da questa elencazione, Multi Unit Luxemburg e Société Générale si sono affidate con una certa sicurezza e fiducia al provider statunitense Morgan Stanley Capital International: la metodologia che viene utilizzata, inoltre, è quella dei Global Investable Market Indices, dato che al primo posto vengono messi degli elementi come la liquidità, il flottante minimo e la dimensione dello strumento stesso. Riguardo, infine, alla replica, essa tende a seguire piuttosto fedelmente quella tipica del Net Total Return, con delle commissioni che sono state fissate allo 0,45% per ogni anno di negoziazione.

Lascia un commento