Mondo Home Entertainment: migliora il risultato netto 2009

film-mondo-hePer l’anno in corso Mondo Home Entertainment punta ad un miglioramento del proprio risultato operativo grazie sia allo sviluppo del canale Pay TV ed ai contratti relativi alla cessione dei diritti TV, sia allo sfruttamento dei canali home video e cinema. A farlo presente è la società in concomitanza con l’approvazione da parte del Consiglio di Amministrazione di Mondo Home Entertainment del progetto di Bilancio 2009 che sarà sottoposto all’Assemblea degli Azionisti del Gruppo il 29 aprile prossimo in prima convocazione, ed eventualmente il giorno dopo in seconda convocazione. Mondo Home Entertainment, inoltre, stima di riportare un risultato operativo 2010 in miglioramento grazie anche alle riduzioni di costi legate alla riorganizzazione del Gruppo che risulta essere già avviata.

Il 2009 per la società si è chiuso con ricavi consolidati in calo a 23,7 milioni di euro rispetto ai 33,5 milioni di euro conseguiti nel 2008; il risultato netto 2009 è negativo per 1,9 milioni di euro, ma in ogni caso il dato evidenzia un netto miglioramento rispetto al risultato netto 2008 negativo per 7,5 milioni di euro. L’EBITDA si è attestato a 4,1 milioni di Euro rispetto ai 2,8 milioni del 2008, e l’EBIT a -1,5 milioni di Euro anche in questo caso in netto miglioramento rispetto ai -8,5 milioni del 2008. Notizie tanto buone quanto inaspettate arrivano intanto per Moviemax Italia: si è infatti tenuta l’Assemblea dei soci che ha deliberato per la sospensione delle attività finalizzate a presentare il concordato preventivo; contestualmente è stato dato mandato all’Amministratore Delegato di predisporre, avvalendosi dell’ausilio dell’advisor incaricato, una proposta finalizzata alla ristrutturazione del debito.

Dopo le difficoltà dei mesi scorsi ora si intravedono ipotesi sostenibili per la ripresa aziendale, ragion per cui sono stare riviste le conclusioni formulate dall’Assemblea nel dicembre scorso. Questo perché, in accordo con quanto ha comunicato Mondo Home Entertainment con una nota, i dati prospettici del business e le mutate, nonché più favorevoli dinamiche di mercato hanno sortito per Moviemax Italia degli esiti inaspettati.

Lascia un commento