Mediaset prenota nuova raccolta pubblicitaria

Bip Mobile, nuovo operatore nel comparto della telefonia mobile, che ha iniziato il servizio appena ieri, ha affermato che intende investire ingenti risorse in promozione sulle reti Mediaset. Nei prossimi due – tre anni si preannunciano pertanto significativi impieghi, in grado di conferire adeguata pubblicità verso il target di riferimento Bip Mobile e, di contro, un positivo introito nelle casse di Mediaset, che così come gli altri operatori televisivi italiani, sta fronteggiando un deciso calo della raccolta pubblicitaria consolidata e prospettica.

“Il nuovo operatore virtuale di telefonia, Bip Mobile, che inizia il servizio oggi (ieri, ndr), investirà nei prossimi 24/36 mesi 100 milioni in pubblicità sulle sole reti Mediaset” – afferma il comunicato Reuters, ricordando che ad affermarlo è stato l’Ad del gruppo Fabrizio Bona nel corso della conferenza stampa di presentazione della società.

“Noi investiremo 100 milioni in pubblicità entro il 2014, e 20 milioni entro la fine dell’anno. Il ritmo degli investimenti pubblicitari dipenderà anche dalla risposta che riceveremo. Ma abbiamo scelto di concentrare la nostra comunicazione sulle reti Mediaset perché fra i loro pubblico è presente l’intero bacino dei clienti che ci interessano” – ha affermato il manager dell’operatore telefonico.

“Bit mobile” – prosegue invece Reuters – “fa capo alla famiglia Giacomini, che gestisce gruppo che opera nei servizi per internet e che ha fra i propri clienti alcuni dei futuri concorrenti, e per il 25% allo stesso Bona e alla moglie. I vertici di Bip Mobile si sono rivolti all’Antitrust lamentando pressioni da parte di Telecom Italia, Vodafone e Wind per rendere difficile alla compagnia telefonica l’accesso ai canali di distribuzione. L’organismo di vigilanza ha aperto un’istruttoria per verificare la consistenza della denuncia. La nuova compagnia telefonica si presenta come operatore low cost che avrà una sola tariffa e non funzionerà per abbonamento”.

Vedremo se questa notizia potrà fungere da propulsore per un potenziale rilancio della raccolta pubblicitaria del player televisivo italiano.

Vedi anche Mediaset: utile netto in aumento.

Lascia un commento