Ing Direct propone i Pronti Contro Termine Arancio

Ing Direct è la banca online olandese che siamo ormai abituati ad associare al celebre Conto Arancio: ma le sue offerte non si limitano ovviamente soltanto a questo prodotto, quindi non deve stupire più di tanto se lo stesso gruppo di Amsterdam ha deciso di ampliare la propria gamma di strumenti, lanciando nel nostro paese degli interessanti pronto contro termine. Di cosa si tratta esattamente? La banca, la quale vanta proprio in Italia più di un milione di clienti, sta stringendo un legame molto stretto con la penisola; in effetti, sono previste a breve nuove filiali, ma soprattutto i già citati prodotti, i Pronti Contro Termine Arancio, i quali sono stati progettati e creati per venire incontro alla clientela privata e che possono essere sottoscritti con l’omonimo conto citato in precedenza.

Si tratta, in pratica, di una reazione molto forte alla fase critica delle piazze finanziarie, senza dimenticare le difficoltà che sono sorte a livello di investimenti con l’ultima manovra finanziaria varata dal governo. Tali pronti contro termine presentano delle caratteristiche di sicuro interesse, come ad esempio la certezza del rendimento netto, il quale è piuttosto alto, e l’accollo totale dei possibili aumenti della tassazione italiana. Per poter dar vita alla sottoscrizione di questi strumenti è necessario versare una somma minima pari a 25mila euro, ma soltanto nel caso in cui l’investitore sia titolare esclusivamente del Conto Arancio, mentre quest’ultimo associato al Conto Corrente consente un importo minimo di mille euro, a cui deve essere aggiunta l’imposta di bollo (altri 1,81 euro).

Le possibilità di scelta, poi, sono diverse, tanto che i clienti avranno a disposizione pronti contro termine con tre scadenza differenti, ovvero tre, sei e nove mesi, con un tasso diverso (2% nel primo caso, 2,5% negli altri due). I rischi sono davvero molto bassi, un altro elemento che non mancherà di stimolare investitori e clienti.

Lascia un commento