Impregilo: Amministratore Delegato e Presidente confermati

Alberto Rubegni e Massimo Ponzellini continueranno a ricoprire la carica, rispettivamente, di Amministratore Delegato e di Presidente di Impregilo. A darne notizia in data odierna, lunedì 2 maggio 2011, è stata proprio la società in Borsa a Piazza Affari dopo che il Consiglio di Amministrazione si è riunito ed ha confermato le cariche; la conferma, inoltre, è arrivata anche per i Vicepresidenti Antonio Talarico e Giovanni Castellucci. Nella stessa riunione il Consiglio di Amministrazione di Impregilo ha altresì nominato i componenti del Comitato Esecutivo, del Comitato per il Controllo Interno, ed anche del Comitato per la Remunerazione e del Comitato per le Operazioni con le Parti Correlate.

Nel dettaglio, questi sono i componenti del Comitato per la Remunerazione: Giacomo Valle, Massimo Ponzellini, Maurizio Maresca, Alfredo Cavanenghi e Carlo Buora. Maurizio Maresca, Nicola Fallica ed Alfredo Cavanenghi sono i componenti del Comitato per il Controllo Interno, mentre i membri del Comitato Esecutivo sono Massimo Pini, Alberto Rubegni, Giuseppe Piaggio, Giovanni Castellucci, Marcello Gavio, Beniamino Gavio ed Antonio Talarico.

Giacomo Valle, Carlo Buora, Maurizio Maresca ed Alfredo Cavanenghi, in qualità di amministratori indipendenti, sono i componenti del Comitato per le Operazioni con le Parti Correlate. Giacomo Valle, Carlo Buora, Maurizio Maresca ed Alfredo Cavanenghi, inoltre, secondo quanto riportato da Impregilo con una nota, si sono dichiarati indipendenti ai sensi del Testo Unico della Finanza oltre che a norma del Codice di autodisciplina delle società quotate.

Ricordiamo infine come nei giorni scorsi l’Assemblea degli Azionisti di Impregilo abbia approvato la distribuzione del dividendo, pari a 0,06 euro per ogni azione ordinaria posseduta dagli azionisti, e pari a 0,26 euro per ogni titolo Impregilo S.pA. a risparmio posseduto. La messa in pagamento del dividendo è fissata per il 21 luglio a fronte dello stacco cedola per la data lunedì 18 luglio del 2011. Quindi, dal 18 luglio prossimo le azioni Impregilo quoteranno ex cedola.

Lascia un commento