Fineco: trasferimento titoli e Fondi, proroga promozione

A seguito di una proroga, continua fino al 31 marzo del 2011, con Fineco, la Banca online controllata dal Gruppo bancario europeo Unicredit, l’interessante promozione finalizzata ad attirare nuovi correntisti con formule particolarmente interessanti. Innanzitutto, la Banca online Fineco ha introdotto da diverso tempo il canone zero sul conto corrente per chi ha un’età inferiore ai 28 anni; ma la promozione più interessante attualmente, a nostro avviso, è quella relativa, per chi è correntista della Banca online di Unicredit, al trasferimento dei titoli da altre banche, non appartenenti al Gruppo Unicredit. Innanzitutto ci si può avvantaggiare del fatto che con Fineco non ci sono costi per il deposito titoli; poi c’è anche la possibilità di poter ricevere gratis una o più carte usa e getta per fare lo shopping, con importi che, in particolare sono spendibili per una durata fino a dodici mesi dall’emissione dello strumento di pagamento.

Il massimo ottenibile con la promozione è pari a ben duemila euro, suddivisi in quattro carte usa e getta aventi ciascuna un controvalore pari a cinquecento euro; il premio massimo si ottiene nel caso di trasferimento di Fondi e/o titoli per un importo superiore al livello dei 500 mila euro. Ma la carta si ottiene comunque anche per importi più bassi; ad esempio, per il trasferimento dei titoli e/o dei Fondi aventi un controvalore tra i 100 mila ed i 200 mila euro, si ottiene una carta usa e getta di importo pari a ben 400 euro per fare shopping come si vuole e con la sola esclusione dell’utilizzo per il pagamento dei pedaggi, per la prenotazione hotel, voli, autonoleggi, nonché i siti online di giochi e scommesse.

Il premio minimo ottenibile con la promozione è quello di una carta usa e getta da 50 euro per titoli e/o Fondi trasferiti che hanno un importo di minimo 10 mila e fino a 25 mila euro. Ricordiamo che la carta usa e getta è da utilizzare solo ed esclusivamente per gli acquisti; questo significa che non è associato un codice PIN, e non si possono fare prelievi di denaro; inoltre, la carta non può essere soggetta ad operazioni di ricarica. L’iniziativa si chiama “Porta Titoli e Fondi in Fineco”, con il relativo regolamento che è visionabile sul sito Fineco.it. Queste sono inoltre le altre facilitazioni per chi apre attualmente e fino al 31 marzo del 2011 il conto corrente Fineco online dalla pagina Web legata alla promozione: ben 100 ordini gratis senza commissioni unitamente all’accesso diretto a ben 26 mercati con commissione per ogni ordine eseguito pari ad un massimo di 19 euro.

Lascia un commento