Ducati venduta ad Audi AG

Dopo sei lunghi anni di “corteggiamento”, come è stato più volte definito, Audi AG conquista la trattativa per Ducati Motor Holding, ceduta da International Motorcycles di Investindustrial.  L’intera trattativa fa’ capo ad una sola figura ovvero il “gran capo” della Volkswagen Ferdinand Piëch, da ieri settantacinquenne.

Così commenta la notizia Rupert Stadler, presidente del Consiglio di amministrazione della Audi:

Ducati ha una grande esperienza nei motori ad alte prestazioni e rappresenta una delle case motociclistiche più redditizie del mondo

Grande soddisfazione viene espressa anche da Bonomi Andrea, Presidente di Investindustrial:

Siamo convinti che la società, nelle mani capaci di Audi, continuerà ad avere un futuro estremamente positivo e ricco di soddisfazioni per i clienti e per i lavoratori dell´azienda. Reputiamo che Audi sia il partner migliore per continuare il processo di globalizzazione che è già stato avviato con successo.

Grande soddisfazione quindi per la conclusione di un lungo percorso che ha avuto protagonisti d’eccezione nel mondo dei motori. Secondo la stampa l’operazione è volta quasi completamente ad aumentare la competitività della casa dei quattro anelli contro la BMW, storica rivale. Dopo il marchio Lamborghini e Italdesign, Ducati è il terzo grande acquisto dell’Audi, che ora diventa un vero e proprio colosso del settore a due e quattro ruote.

AUDI COMPRA LA DUCATI, UN ALTRO PEZZO D’ITALIA CHE VA IN GERMANIA

Lascia un commento