Conto di deposito IBL Banca remunerato fino al 3,25% annuo

Non ci sono costi di apertura, di gestione o di chiusura, così come pari a zero, in quanto a carico dell’Istituto di credito, è l’imposta di bollo dovuta per Legge. Si presenta così ContoSuIBL, il conto di deposito remunerato di IBL Banca che permette di prelevare e versare i soldi quando si vuole senza perdere mai giorni di valuta sugli interessi maturati. ContoSuIBL è senza canone mensile e con la garanzia del Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi cui IBL Banca aderisce. Per i nuovi clienti, a fronte di attivazioni entro e non oltre il 31 dicembre 2010, salvo proroghe, il titolare di ContoSuIBL può ottenere un rendimento lordo del 2,50% fino al 31 dicembre del 2011 a fronte di depositi fino a 500 mila euro, mentre oltre tale soglia il tasso annuo lordo è quello base ed attualmente pari all’1,50%. Con ContoSuIBL, inoltre, è possibile ottenere un rendimento che può arrivare fino al 3,25% grazie alla nuova opzione deposito vincolato.

Nel dettaglio, per le attivazioni fino al 31 dicembre del corrente anno, e per importi fino a ben un milione di euro, con ContoSuIBL, attivando la nuova opzione deposito vincolato a 18 mesi, si ottiene sul capitale investito una remunerazione pari al 3,25% annuo lordo; oppure il 3% per i depositi vincolati a 12 mesi, e 2,75% annuo lordo per i vincoli di durata pari a sei mesi; il rendimento netto, lo ricordiamo, è a fronte di un prelievo fiscale al 27% sugli interessi, ragion per cui al netto il vincolo a 18 mesi rende il 2,37% annuo che di certo allo stato attuale è in ogni caso un tasso interessante.

Per l’apertura di ContoSuIBL, ed in particolare per tutti i nuovi clienti che vogliono sfruttare la promozione sopra descritta, si può presentare la richiesta direttamente online, dal sito dell’Istituto, oppure si possono lasciare i propri dati, sempre attraverso un modulo online, per poi essere ricontattati successivamente da IBL Banca.

Lascia un commento