Campari, investitori attendono dati 2014

Durante la giornata di oggi, il gruppo Campari renderà pubblici i conti 2014 e le decisioni in merito all’ammontare del dividendo 2015.

Stando al parere degli analisti la celebre quotata dovrebbe mandare in archivio l’esercizio con un utile per azione pari a 0,25 euro. Per quanto riguarda invece l’ammontare della cedola, la stima media prevista dagli analisti è che il dividendo è previsto a 0,08 euro per azione. Si tratta di una consistenza che, agli attuali livelli di prezzo, si configurerebbe come un rendimento leggermente inferiore all’1,5%.

In attesa della pubblicazione dei conti al 31 dicembre 2014, Campari a Piazza Affari sta segnando una progressione pari allo 0,57%.

Intanto, Piazza Affari e le principali borse europee dovrebbero mantenere oggi gli indici intorno alla parità. Una parità sostenuta da un lato dall’inizio del QE, ma dall’altro lato appesantita dallo scontro tra Grecia ed Eurogruppo sugli aiuti alla prima.

Sono numerosi gli items agli ordine del giorno, oltre ai dati che verranno resi noti da Campari.

Tra i titoli da tenere sott’occhio alla Borsa di Milano c’è infatti Raiway, dal momento che l’Antitrust avrebbe l’intenzione di aprire un’istruttoria sull’offerta presentata da EI Towers, il quale ha fornito i dettagli sull’OPAS lanciata sulla controllata dalla TV pubblica.

L’aumento di capitale di EI Towers sarà pari a 374 milioni, ma l’Antitrust dovrà verificare se l’integrazione tra le due società comporti o meno una restrizione di carattere “orizzontale” della concorrenza e/o una restrizione di carattere “verticale”.

Appare opportuno tenere d’occhio anche Banca Carige. Perchè? Banca Finnat le avrebbe offerto 40 milioni per l’acquisizione della controllata Cesare Ponti, attiva nel private banking.

Sarà dunque una giornata molto intensa, anche quella di oggi.

Lascia un commento