Calendario festività Pasqua

Borsa Italiana fa’ il week-end lungo; con la chiusura di oggi lo stop alle contrattazioni inizia e durerà fino a Martedì mattina, quando si riprenderanno gli scambi dove si sono lasciati. Il mercato ha appena chiuso un’ottava estremamente difficile in cui il FTSE-Mib è tornato in zona critica e lo spread è salito a livelli di pericolo.

La perdita di quota 15000 sull’indice italiano sfiorata ieri ha spaventato buona parte degli investitori che hanno preferito liquidare le posizioni in vista proprio dei 4 giorni di stop che oggi iniziano in Europa, con l’Eurex che chiude i battenti insieme a Piazza Affari.

Nei prossimi giorni difficilmente nel resto del mondo avremo notizie tali per cui Martedì mattina si avrà il timore di un gap, ma chi ha scelto di restare sul mercato corre comunque dei rischi non indifferenti nel breve termine visto che l’indice italiano minaccia quota 14000 prima di ripartire e tentare il recupero.

Riportiamo di seguito il calendario delle contrattazioni per i prossimi giorni, così come pubblicato dalla SIM italiana Directa:

Giovedì 05 aprile
After Hours Borsa Italia chiuso

Venerdì 06 aprile
Borsa Italiana chiusa
Mercati Eurex e Xetra chiusi
Mercati Usa chiusi
Mercato Chi-X chiuso
Mercati TLX chiuso
Mercato Liffe chiuso
Mercato CME :
Futures su indici chiusura anticipata ore 15:15
Futures su valute chiusura anticipata ore 17:15
Futures su commodities chiuso.

Lunedì 09 aprile
Borsa Italiana chiusa
Mercati Eurex e Xetra chiusi
Mercato Chi-X chiuso
Mercato Liffe chiuso
Mercato Tlx chiuso
Mercati Usa e CME aperti regolarmente

Lascia un commento